Canemitzo
AndreaBeatles wroteAggiornamento...
Ad oggi, ho esposto il problema all'importatore spiegando la situazione riportata in topic e chiedendo chiarimenti (e per me, e per gli altri nella stessa situazione).
3 volte, 2 tramite pagina Facebook, 1 tramite pagina web della Valentino Motor Company. Tutto tace.
Ma non demordo (altri canali percorribili???).
...se all'Eicma vedete un esagitato, libretto alla mano, trascinato fuori dalla security potrei essere io :lol:
Raccomandata con ricevuta di ritorno a nome del forum tutto.
La ricevuta é tornata qualche giorno fa.
Diamo loro il tempo.
Non farti arrestare prima 😉
AndreaBeatles
Grandissimi!!! :thumb:
ale
News?
Canemitzo
Hanno ricevuto la raccomandata.
Nessuna nuova, ancora, ma speriamo ci diano almeno un cenno.
AndreaBeatles
Aggiornamento, cenno di vita arrivatomi.
Messaggio personale di risposta via Fèisbuc ( :/ veicolo di comunicazione a cui riservo l'ufficialità di una cartolina postale già affrancata, ma tant'è...): "Salve, abbiamo ricevuto la Sua email per la quale La ringraziamo. Attendiamo indicazioni dalla casa madre (ndAndreaBeatles: ma non si parla di un nulla osta. Casa madre? La Motorizzazione richiede autorizzazione all'aggiornamento al codice "K" dall'importatore, non direttive da Chennai. O intendevano dire "la Royal", "Valentino MC" con la casa madre, visto che magari chi risponde è semplicemente chi cura l'aspetto social del marchio, e probabilmente - anzi, sicuramente - non è voce interna all'azienda? Si, si, sarà proprio così. 😉 ). Le daremo riscontro quanto prima. Saluti."
Attendo (parallelamente allo sviluppo della richiesta indicata da Canemitzo - stima massima! :thumb: - ) con fiducia, conscio di condividere una situazione comune cui dare prima o poi risposta positiva a tanti compagni di sventura.
E comunque l'Eicma si avvicina.............. 😉
Alecoslo
Ma l'importatore esiste?
La casa madre è molto molto lontana!
AndreaBeatles
Oggi ho avuto una risposta colloquiando (parere informale non vincolante non riproducibile in giudizio, direbbe un buon osservatore del bicchiere mezzo pieno? 😃 Ehehehe ) con l'importatore all'Eicma. Non concordano con quanto indicato dalla MCTC: paradossalmente per analogia, se l'importatore avesse tale potere di "sdoganamento", potrebbe potenzialmente arrivare a parificarsi a... produttore (autorizzata questa modifica, ne faccio partire altre 1000)?
Il ragionamento per quanto piacevole quanto uno schiaffo con annesso malrovescio non sembra fare una grinza. Magari, sicuramente la disparità è dovuta a nifferenze tecniche (ndAndreaBeatles, la tipologia di vernice?). Il Grande Passo spetterebbe a Mamma indiana, non interessata in tal senso vista l'esiguità del numero (Andrè, bèccate questa 🙁 ).
L'importatore potrebbe intercedere col suo innegabile canale preferenziale in tal senso? Interrogativo rimasto inevaso, perchè il dubbio m'è balenato dopo (un "no" per quanto indorato fa sempre effetto).
Non vogliono assolutamente che ci sentiamo come "figli e figliastri", a tal senso vale l'assistenza garantita comunque a tutto tondo (extrema ratio, se il problema al fine è il DOT atavico si può provare a farle ordinare dal proprio punto vendita...).
Ad ora, ci si presenta un trivio:
1, ascoltiamo in loop la risposta della nonna di Mimmo in "Bianco, Rosso e Verdone" appena uscito dalla farmacia, buono alla mano :grrr: :lol: ;
2, dichiarazione ad hoc di un ingegnere (circa 150-200 euro); come dissi a suo tempo, ne conseguono poi acquisto gomme, visita in Motorizzazione, collaudo, libretto nuovo. Tempo, spesa, esito incerto. Tutto aleatorio, paradossalmente;
3, levare una prece a Mamma Royal c/o Chennai, provando ad esplicare parallelismi tra i dettami indù più reconditi e concetti nostrani quali "Dichiarazione di Conformità", "Omologazione" e "Mo-to-riz-za-zio-ne-ci-vi-le" (...da che mondo e mondo in qualunque Paese vada, l'Italiano riesce a farsi capire parlando la propria lingua ad alto volume ma lentamente e scandendo le sillabe 😃 ).
Per ora incasso la notizia ma a mente fredda punto a tentare il punto 3, da vero sognatore.
"Io, speriamo che me la cavo". 😉
caricabasso
M
AndreaBeatles
La nota dolente che mi ha ferito maggiormente; in soldoni, è una delle conclusioni da trarre.
Stime alla mano, per la casa Madre dovremmo essere una ventina (sic)... io avrei voluto aggiungere almeno due zeri finali per partigianeria :cool: , ma scommetto siamo molti di più su questa barca.
Sarebbe stato un piccolo grande segno di Rispetto e fidelizzazione verso "vecchi-potenziali nuovi clienti" (in termini di ricambistica, assistenza, o quant'altro), con un peso specifico e simbolico maggiore di una... maglietta col brand reperibile in Conce o robe simili per ingraziarsi il ragazzino di turno nuovo arrivato, per dire.
Quanto meno mi spiace il mancato intervento con quel "canale preferenziale" che indubbiamente esiste (un plico diplomatico spedito da me varrà sicuramente meno in materia di una telefonata di chi rappresenta l'azienda sotto l'aspetto delle vendite qui in Italia.
Io comunque proverò nell'arduo cimento, datemi per pazzo. :thumb: :hammer:
Neophytus
Andrea, non fare niente per il momento: ci siamo già mossi come forum scrivendoall'importatore. Appena possibile vi faremo sapere.
AndreaBeatles
Obbedisco!! 😉
Neophytus
AndreaBeatles wroteObbedisco!! 😉
:lol:
No, dài, non dirmi così...
AndreaBeatles
Neophytus wroteAndreaBeatles wroteObbedisco!! 😉
:lol:
No, dài, non dirmi così...
Ehehehehe.... tranquillo Neo, sapessi come ridevo mentre scrivevo!! :lol:
Soprattutto perchè fa piacere sapere di non essere soli in un momento di piccola/medio/grande... (mi si passi il termine) "difficoltà" all'interno di un Gruppo.
:thumb: 😉
Neophytus
È che io a te nelle vesti di Garibaldi ti ci vedo, non mi vedo io in quelle del Manu. E poi Cavour a chi lo facciamo fare? (Mazzini è Caricabasso, su questo nun ce piove) 🙂
Slowhand
Se dovesse servire, io posso fare Pio IX (di venerata memoria).
AndreaBeatles
Neophytus wroteÈ che io a te nelle vesti di Garibaldi ti ci vedo, non mi vedo io in quelle del Manu. E poi Cavour a chi lo facciamo fare? (Mazzini è Caricabasso, su questo nun ce piove) 🙂
Slowhand wroteSe dovesse servire, io posso fare Pio IX (di venerata memoria).
:reddy: :huahua: :clap: :lol:
Neophytus
Slowhand wroteSe dovesse servire, io posso fare Pio IX (di venerata memoria).
Aggiudicato! :lol:
Smanet61
Leggo solo ora che alcuni "superano" il problema della scelta limitata o incongrua delle gomme ,sui libretti delle Royal , avvalendosi del fatto che in Italia i controlli della congruità delle misure delle gomme a libretto sono pressochè inesistenti,il vero problema sono i risarcimenti delle assicurazioni in caso di incidente ! .ATTENZIONE qualsiasi variazione non a libretto di qualsiasi tipo ( motore gomme naturalmente) puó essere motivo di cessazione di copertura assicurativa, detto questo ogniuno é padrone di fare ciò che crede,saluti
cane-sciolto
Io al posteriore ora ho una Michelin pilot Active (regolare a libretto)
Con le Avon non ho mai avuto feeling sul bagnato, ma temo fossero quelle di fabbrica. Per il resto molto valide anche in piega!
Hilts
Smanet61 wroteLeggo solo ora che alcuni "superano" il problema della scelta limitata o incongrua delle gomme ,sui libretti delle Royal , avvalendosi del fatto che in Italia i controlli della congruità delle misure delle gomme a libretto sono pressochè inesistenti,il vero problema sono i risarcimenti delle assicurazioni in caso di incidente ! .ATTENZIONE qualsiasi variazione non a libretto di qualsiasi tipo ( motore gomme naturalmente) puó essere motivo di cessazione di copertura assicurativa, detto questo ogniuno é padrone di fare ciò che crede,saluti
Quoto al mille per mille.
É da quando ho la mia army che sogno due gomme tassellate, ma per colpa del dannatissimo codice velocitá ho ancora su le originali.
E non tanto per possibili controlli stradali, quanto per possibili e probabili contestazioni assicurative in caso di sinistro, colposo e non.