Dueruote wroteBisogna comunque stare attenti. Ieri un cretino con una moto d'epoca a momenti mi faceva fuori. Mi ha visto da lontano suppongo e pensando si trattasse di un pezzo d'epoca come il suo mi ha inseguito. Era una Honda oppure una Kawasaki degli anni '80 dall'estetica, ma il colore era stato modificato. Molto grande, quindi immagino almeno 700cc di cilindrata... comunque mi ha sorpassato mentre sorpassavo una macchina (già prima caxxata per cui gli leverei la patente), poi il problema è stato che subito dopo veniva una curva... che io usualmente faccio senza mennemo togliere la mano dall'acceleratore. Lui frena come se dovesse scendere e fare curvare la moto a mano. A momenti lo tampono e dovete considerare che dietro a noi c'era un'auto che ci avrebbe forse presi sotto se fossimo caduti. Ho dovuto usare al massimo entrambe i freni della povera Joker. Il fatto è che gli ero vicino perchè è rientrato lui così dal sorpasso e non perchè mi sono ingarellato.
In sostanza, non per fare il bacchettone, stiamo attenti. Stiamo attenti al prima ed anche al dopo. Avevo bisogno di andare a casa per poi prendere le mie bimbe, ma se fossi stato in un giorno con un filo più di tempo e con più adrenalina... lo avrei inseguito per prenderlo per il cravattino... cosa di cui poi mi sarei vergognato, ma che è già successa. Non voglio che un cretino tenti di rendere orfane di papà delle bimbe piccole, soprattutto se io vado tranquillo per la mia strada.
Non supero nemmeno le auto a destra, figuriamoci una moto. Capisco il divertimento, ma io non l'avrei fatto. Oggi sono decisamente acido, si conferma.
Hai perfettamente ragione, lo so, mi sono lasciato prendere dal momento, non sono quel tipo di motociclista, figurati da noi dove non esiste il codice della strada, specie per i 2 ruote, mi sorpassano a destra anche gli scooter 50 e non me ne faccio un cruccio, ma stamattina il tizio mi ha trovato male, capisco di aver fatto una minc...ata solenne.....