gdbuono
Avete fatto caso a quanti indecisi transitano per il forum?
La compro, non la compro.
La vendo, non la vendo.
Ma starà bene con le mie scarpe di camoscio blu?
Potrò arrivare a Tallin per fare l'aperitivo con i miei amici?
Non è che mi si brucia una candela prima del tagliando dei 20.000.
E la marmitta? Manco foste Druidi alla corte di re Artù.
Ma che brama perversa è mai questa! E' un sentimento sincero?
Vedete la vetrina del concessionario?
Là gli darete la mano, là vi dirà di si.
Vedete, non è lontano.
So che vi trema un poco il cuore.
So che state per cedere. Non siete poi così forti.
Andate a ristorare le vostre pene.
Andate a coronare il vostro amore innocente.
Io so come andrà a finire.
vespaindiana
In effetti, io transito simulando chissaquali dubbi di carattere tecnico ma, a dire il vero, anche per me la questione sta tutta nelle scarpe di nabuk (color triglia).
Canemitzo
Come puó uno scoglio arginare il mare...
(La poesia di Gd mi ha solleticato Mogol...)
feel-the-vibe
Ciao gdbuono sono assolutamente d'accordo coi tuoi versi....troppa indecisione, troppe pretese, troppe previsioni.. te lo dico io che sono un indeciso nato...
Anche io da quasi un anno corro dietro ad un sogno chiamato Continental gt, ma la mia unica remora non è di certo di carattere tecnico-meccanico-qualitativo...il motivo per cui ancora non mi sono fatto questo regalo è perché non sono sicuro di poter privare la mia famiglia di seimilaeuri che, per carità, ci sono ma potrebbero un giorno servire ad altro... non passa giorno in cui non sospiri il mio desiderio....è per questo che sto disperatamente cercando un buon usato ma purtroppo pare che trovare una gt usata sia più difficile che vedere nello stesso giorno il cielo solcato prima da Halley e poi da yakutake..passo ore sui siti di annunci aspettando la grande notizia che ahimè non arriva mai, credo che a breve infilero tutti i miei pensieri nel famoso cassetto e lo chiuderò con forza, piuttosto che cambiare obiettivo preferisco andare a piedi! Scusa lo sfogo, forse ot, ma oggi proprio mi girano...
[cancellato]
Feel the vibe wroteCiao gdbuono sono assolutamente d'accordo coi tuoi versi....troppa indecisione, troppe pretese, troppe previsioni.. te lo dico io che sono un indeciso nato...
Anche io da quasi un anno corro dietro ad un sogno chiamato Continental gt, ma la mia unica remora non è di certo di carattere tecnico-meccanico-qualitativo...il motivo per cui ancora non mi sono fatto questo regalo è perché non sono sicuro di poter privare la mia famiglia di seimilaeuri che, per carità, ci sono ma potrebbero un giorno servire ad altro... non passa giorno in cui non sospiri il mio desiderio....è per questo che sto disperatamente cercando un buon usato ma purtroppo pare che trovare una gt usata sia più difficile che vedere nello stesso giorno il cielo solcato prima da Halley e poi da yakutake..passo ore sui siti di annunci aspettando la grande notizia che ahimè non arriva mai, credo che a breve infilero tutti i miei pensieri nel famoso cassetto e lo chiuderò con forza, piuttosto che cambiare obiettivo preferisco andare a piedi! Scusa lo sfogo, forse ot, ma oggi proprio mi girano...
Io vivo meglio nei giorni del desiderio che del possesso.
Ci si sente più vivi quando si è affamati che quando si è sazi?
Sarò un po' masochista?
Spero e ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno.
Canemitzo
Feel the vibe wroteCiao gdbuono sono assolutamente d'accordo coi tuoi versi....troppa indecisione, troppe pretese, troppe previsioni.. te lo dico io che sono un indeciso nato...
Feel, se i 6000 ci sono ( che non é cosí scontato) lasciali dove sono e fai un finanziamento. Come si dice, la vita é adesso, e se la tua compagna é d'accordo...
AndreaZ
Puoi raggiungere il tuo desiderio rateizzando... mica tutti hanno sempre migliaia di euro cash subito pronti.. Anzi..
Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza..
Dueruote
Discordo completamente...
Dueruote
AndreaZ wrotePuoi raggiungere il tuo desiderio rateizzando... mica tutti hanno sempre migliaia di euro cash subito pronti.. Anzi..
Personalmente sono contrario ai finanziamenti per comprare giocattoli, ma ognuno può fare come crede. I soldi sono soldi. Secondo me il discorso è sbagliato. Il discorso non è se ho il contante, ma se posso permettermi quella spesa per una cosa superflua. Secondo me se ho bisogno di fare un finanziamento, non posso permettermelo. E' un punto di vista. Purtroppo deviato da genitori che per assicurarsi una vecchiaia tranquilla e dare una mano ai figli hanno rinunciato quasi a tutto e quindi io non mi sento ora di spendere tranquillamente solo perchè loro hanno sgobbato... e solo il Signore ha idea di quanto i soldi serviranno in futuro.
AndreaZ
Ferdi7650 wroteFeel the vibe wroteCiao gdbuono sono assolutamente d'accordo coi tuoi versi....troppa indecisione, troppe pretese, troppe previsioni.. te lo dico io che sono un indeciso nato...
Io vivo meglio nei giorni del desiderio che del possesso.
Ci si sente più vivi quando si è affamati che quando si è sazi?
Sarò un po' masochista?
Spero e ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno.
Masochista?
Probabilmente si..
Ho imparato a cogliere ogni cosa e momento, con "avrei voluto fare, dirti, darti" non si va da nessuna parte ne tantomeno si ottengono risultati, se si vuole una cosa ci si deve adoperare per realizzarla, con le intenzioni non si ottiene nulla e l'attesa del piacere non è piacere stesso ma inutile sofferenza...
Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità..
Maximo Decimo Meridio
X° Legio Felix
Neophytus
il dubbio può essere una bruttissima bestia, quando ti porta alla paralisi. Che non è quella di Amleto, che dubita in serio: sulla vita e sulla morte. E non è neanche quella dell'amico Feel, che non ha dubbi circa l'oggetto del desiderio, ma riflette giudiziosamente intorno all'opportunità di realizzarlo ponderando le circostanze - che sono sempre mutevoli: oggi meno favorevoli, domani di più, dopodomani chissà - e aspettando il momento giusto.
Anche la facoltà di dubitare non va esercitata alla leggera: e questo mi pare il senso della divertente provocazione di GDBuono (Giova', quando mi tocchi il tasto dongiovannesco mi trovi vulnerabile... 😉 )
AndreaZ
Dueruote wroteAndreaZ wrotePuoi raggiungere il tuo desiderio rateizzando... mica tutti hanno sempre migliaia di euro cash subito pronti.. Anzi..
Personalmente sono contrario ai finanziamenti per comprare giocattoli, ma ognuno può fare come crede. I soldi sono soldi. Secondo me il discorso è sbagliato. Il discorso non è se , ma se posso permettermi quella spesa per una cosa superflua. Secondo me se ho bisogno di fare un finanziamento, non posso permettermelo. E' un punto di vista. Purtroppo deviato da genitori che per assicurarsi una vecchiaia tranquilla e dare una mano ai figli hanno rinunciato quasi a tutto e quindi io non mi sento ora di spendere tranquillamente solo perchè loro hanno sgobbato... e solo il Signore ha idea di quanto i soldi serviranno in futuro.
Ovviamente punti di vista differenti e in ogni caso rispettabilissimi, ognuno fa storia a se , per me in passato rateizzare ha significato riuscire a possedere qualcosa che mi serviva e che non potevo ottenere diversamente, non tutti hanno genitori che si assicurano una vecchiaia e aiutano i figli.
Nella vita anche i giocattoli e il superfluo aiutano a volte, dipende...
Slowhand
Alla fine il Don Giovanni è più Dueruote -che di moto ne ha cambiate già milleetré- che Gdbuono, che invita ad andare, ma rigorosamente una alla volta (per carità*).
Non so, per me la moto non è mai stata uno "sfizio"; o meglio, non al 100%, nel senso che per me è un mezzo di locomozione ordinario e necessario. Potrei prendermi uno scooter (o una bici, o un monopattino), ma a quel punto sarebbe davvero masochismo. Vado su due ruote a motore da quando avevo 13 anni (si, papà in ambito di motori era di vedute larghe), e il divertimento è sempre stato solo una gradita parte accessoria di qualcosa che comunque ci sarebbe stato.
Il senso di spendere per il superfluo... beh, psicologicamente non mi appartiene, ma poi -all'atto pratico- mi riguarda più di quanto mi piacerebbe. Magari non spendo per una moto, ma quando uno si ritrova ad avere 18 chitarre (e non è un numero a caso...) vuol dire che qualche vizio ce l'ha. Certo, una chitarra costa qualcosa di meno di una moto, ma di soldi ne ho spesi parecchi. E vorrei citare la famosa frase di George Best, ma, per quanto faccia figura, in realtà (mi ripeto) psicologicamente non mi appartiene.
Una cosa, però, ve la voglio dire: la mia era una famiglia monoreddito, non stavamo "male" ma sicuramente non eravamo ricchi. Mio padre però era fermamente convinto di una cosa: e cioè che l'unica cosa che nella vita si finisce sempre per trovare sono proprio i soldi. Da ragazzo non capivo bene, e mi sembrava un po' una cazzata; ora, a 50 anni, devo dire che o sono stato io particolarmente fortunato, oppure in quella frase (che probabilmente derivava dalla sua esperienza) c'era un fondo di verità.
E su una cosa concordo: il rimorso ti resta intorno, ma il rimpianto ti uccide. Spendere seimila euro per una moto potrà sembrare una follia, ma se c'è modo di farlo senza privarsi del necessario... perché no? Gli oggetti non ci danno la felicità, ma è certo che se io non avessi neanche una chitarra da poter suonare sarei una persona molto più triste. E allora, se cavalcare una moto vi rende una persona migliore...
*si, lo so, l'opera è un'altra, ma ci stava tutta
Neophytus
Slow, sei MOOOLTO dongiovannesco anche tu (l'ho sempre sospettato) e dunque condivido 🙂
Ma qual è la frase del divino George Best?
feel-the-vibe
Vuoi sapere quale fosse la frase di George best? Alla fine della sua prima partita col Manchester united in FA cup contro il burnley,dopo aver segnato il suo primo gol disse:" Ma ste caxxo de GT, usate nun se trovano? "
Neophytus
Feel the vibe wroteVuoi sapere quale fosse la frase di George best? Alla fine della sua prima partita col Manchester united in FA cup contro il burnley,dopo aver segnato il suo primo gol disse:" Ma ste caxxo de GT, usate nun se trovano? "
:lol:
Slowhand
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato."
Canemitzo
Neophytus wroteSlow, sei MOOOLTO dongiovannesco anche tu (l'ho sempre sospettato) e dunque condivido 🙂
Ma qual è la frase del divino George Best?
Ho speso parecchi soldi in donne, alcol, macchine veloci. Il resto, l'ho sperperato.
Slowhand
Flic! 😉
Neophytus
:huahua: