Portata a casa, finalmente. Mancano ancora le borse laterali ma ho fatto già montare il targhino anteriore, la scritta è work in progress...
Come anticipavo la moto è ben rifinita, a parte qualche particolare rimasto cromato che non c'azzecca proprio (il paratacco, tappo serbatoio, molle ecc..). Al posto del comodissimo vano porta attrezzi ora c'è solo una copertura del corpo farfallato che, per quanto stilosa con la cinghia di pelle e la fibbia metallica, è abbastanza inutile. La moto si accende meglio col kickstarter piuttosto che col motorino, e ciò è bene. Purtroppo devo sopportare anche tutte le diavolerie €4 che avrei volentieri evitato, freno a disco posteriore in primis.
Per il resto, ho notato che la moto è un pò legata. Appena uscito dall'officina mi sono lanciato subito in tangenziale per sfogare un pò il motore e tirare bene al massimo ogni marcia. Dopo circa una 50ina di km a questo regime teneva a malapena i 145-150 km/h a tachimetro e cominciava a battere in testa.
Tornato a casa ho messo la moto sul cavalletto laterale e dopo qualche minuto ho controllato l'oblò dell'olio, ma stranamente non si vedeva... allora ho rabboccato con quello che uso per la miscela della moto da cross (tanto su sti motori indiani va bene tutto) fino a quando si è riempito tutto l'oblò e ho rimesso la moto in verticale.
Già che c'ero ho controllato la candela che era inspiegabilmente scura quindi l'ho sostituita con una di quelle del tosaerba che tengo di scorta. Ho fatto un pò di fatica ad avvitarla nel cilindro infatti non è arrivata a fondo corsa ma dovrebbe andare bene comunque.
Quando ho provato ad accenderla ho sentito il minimo instabile, quindi l'ho regolato dalla vitina sul corpo farfallato. Mi sono accorto che la vite in questione aveva un orribile segno di vernice sulla filettatura che ho provveduto subito a cancellare dopo la regolazione.
Infine ho controllato il tensionamento della catena che era sorprendentemente lasca, addirittura 2-3cm di gioco! L'ho tirata a modino e ora è bella tesa come la corda di un violino, l'ho sgrassata con la benzina 100ottani e aspetto il tagliando per ingrassarla (così almeno il meccanico fa qualcosa).
Ho riprovato la moto (sempre in autostrada e ad alti regimi) ma tende a strappare e sobbalzare quando accelero, oltre a sputacchiare olio dal vano del filtro. E' quasi sicuramente dovuto al periodo di assestamento del rodaggio, ma lunedì chiamo in concessionaria e gliene dico quattro.....
Ok, quanti infarti ho provocato? :hammer: