massimo973 wroteCome non detto....E' MORTA!!!!. Singhiozzamento improvviso mentre ero su un lungo rettilineo. Accensione della spia motore e dopo qualche metro è morta.Cerco di rimetterla in moto, provo, la spia del motore lampeggia come se ci fosse un falso contatto, poi improvvisamente fai il ceck, riesco ad accenderla e poi rimuore di nuovo definitivamente. Adesso è dal meccanico. Quando priviamo a girare la chiave non accade nulla se non il fatto che la spia motore fa come un albero di natale come se ci fosse un falso contatto. Il meccanico concorda che possa essere un problema elettrico...si ma quale?
Visto che adesso la moto é dal meccanico io, con fiducia, lascerei a lui il compito di risolvere il problema evitando di dargli consigli o suggerimenti a meno che non sia lui stesso a richiederli (la qual cosa mi sorprenderebbe).
Premesso questo io sono ottimista perché il problema che prima si presentava saltuariamente adesso é finalmente diventato fisso e quindi di più facile individuazione per cui il meccanico sicuramente risolverà.
Comunque personalmente non riesco a farmi un'opinione ponderata sull'origine del guasto perché le informazioni fornite non sono sufficientemente dettagliate, per esempio: quando dici che adesso girando la chiave
non accade nulla se non il fatto che la spia motore lampeggia, significa che tutto il resto non funziona ?, cioé non va più la spia del folle, l'illuminazione, lo stop, le frecce ed il claxon ?