Lucky36 wrote..Ma mi domando..perchè ad alcuni capita e ad altri no? dipenderà forse (come dice il mio mecca/concessionario) dal fatto che la uso solo per brevi tragitti? (2 km circa) anche di inverno?
Io preferisco ascoltare che parlare perchè ascoltando arricchisco le mie conoscenze attingendo dalle esperienze altrui in special modo quando parlano dei professionisti.
Per esempio leggendo le affermazioni del tuo meccanico ho imparato quanto segue:
- che c'è in circolazione un lotto di Bullet che necessita della rimappatura della centralina e che fare ciò bisogna che intervenga un tecnico RE (io invece credevo che era meglio agire come facevamo noi, cioè farsi spedire la centralina già aggiornata e successivamente, dopo la sostituzione, rispedire al produttore la centralina da aggiornare, in questo modo con una sola centralina rimappi tutte le moto che vuoi senza muovere le persone).
- che esistono candele d'accensione speciali (io invece credevo la candela raccomandata da RE fosse solo una e cioè la Bosch di primo equipaggiamento).
- che se utilizzo frequentemente la Bullet su brevi tragitti questa potrebbe manifestare problemi di perdita colpi , mancamenti d'accensione ecc.. (io invece credevo che questo, pur non essendo un utilizzo ideale, avrebbe provocato conseguenze come in tutte le altre motociclette del mondo).