serpico
Sembra non arrivi benzina.. quindi potrebbe essere il filtro della benzina sporco o il tubo che si è strozzato.
Se hai fatto tu il.tagliando controlla.che tu non abbia messo troppo olio e che sia stato sputato nel filtro aria tramite lo.sfiato
massimo973
Grazie Serpico. La procedura del cambio olio è stata fatta seguendo le indicazioni del Guru Canem. Domani controllo il filtro aria. Potrebbe essersi sporcato l'iniettore? Prima non lo faceva e non ho fatto nulla da un po di tempo. Il problema è comparso all'improvviso. Ho pensato alla candela. Quella originale ha fatto 5000 km, che comunque mi sembrano pochini. E' sporca, anche se non in maniera esagerata. Ho pensato anche alla sonda lambda. Eventualmente potresti darmi qualche consiglio più approfondito su come intervenire in caso di varie ipotesi.
Grazie ancora
massimo973
Scusa ho sbagliato...il guro del cambio olio credo fosse caricabasso.... 😃
serpico wroteSembra non arrivi benzina.. quindi potrebbe essere il filtro della benzina sporco o il tubo che si è strozzato.
Se hai fatto tu il.tagliando controlla.che tu non abbia messo troppo olio e che sia stato sputato nel filtro aria tramite lo.sfiato
serpico
Se fosse la sonda lambda, e quindi lo scarico che sfiata, non dovresti avere problemi staccandola per provare.
La pompa benzina ..basta poco per sporcarla..vedi ultimo intervento di maxiii.
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=3763
Iniettore sporco lo escludo.
Certo da lontano è difficile capire.
Prova comunque facendo prima la cose più semplici.
Controlla il filtro aria
Cambia candea,
cambia benzina
Prova lambda
massimo973
Grazie mille, seguirò il consiglio e poi ti aggiorno...
massimo973
Vi informo degli sviluppi sul mio problema. Ho risolto con un additivo per pulire gli iniettori. € 15,00.
Ottimo. Il filtro aria è asciutto era solo l'iniettore un o sporco...almeno per il momento sembra essere a posto...vi tengo informati...Grazie per i suggerimenti...
aquilacd
controlla il relè della pompa benzina, si trova vicino alla batteria, il mio aveva i contatti arrugginiti.
massimo973
Grazie, controllerò, ma il meccanico mi ha detto che probabilmente si è trattato di sporcizia nell'iniettore. Comunque ogni suggerimento è ben accetto, controllerò anche quello...
massimo973
Buon giorno, a tutti. Purtroppo il problema dei singhiazzamenti si è ripresentato. Agli alti regimi avverto come dei vuoti, come se per qualche frazione di secondo la candela non funzionasse....l'altra volta nel togliere la pipetta mi è rimasta in mano ma dopo l'ho riavvitata e sembrava che tutto funzionasse bene. Vi chiedo qualche suggerimento. Non vorrei che agli alti regimi con le vibrazioni ci fossero dei vuoti di accensione....non so che pensare. Attendo con ansia un parere dagli esperti...grazie...
serpico
Hai più controllato che il tubo benzina non sia strozzato perché piegato nella curva?
massimo973
Caro Serpico, ho controllato il tubo e non è piegato. Il problema lo manifesta solo ai regimi alti ai bassi e ai medi è tutto ok. Appena spalanco il gas e agli alti regimi comincia a sussultare come se avesse degli spegnimenti improvvisi e ripetuti a brevissima distanza. appena mollo il gas ritorna tutto ok....strano....Non vorrei che le vibrazioni non facciano funzionare bene il cavo della candela o che la stessa non funzioni bene agli alti regimi. la candela ha 600 km...nuova...
Attendo qualche altro suggerimento....intanto grazie...
Alecoslo
Guarda io ho avuto per due volte tali problemi accellerando. Subito dopo la candela e' morta
serpico
Il meccanico ha controllato la pressione della pompa? 6 bar?
massimo973
Intendi pompa benzina ovviamente? Eventualmente fosse la pompa della benzina perchè lo farebbe solo agli alti regimi?
Italo
Prova a cambiare il filtro aria. Se sporco a tutto gas fa come se non ne avesse più e tira indietro, alleggerisci il gas e riprende? Si allora è il filtro. Puoi verificare togliendolo e riprovando se non lo fa più è colpa sua.
marionline
A me lo fa quando è fredda la moto...ogni tanto...
massimo973
Grazie, ho verificato il filtro aria e non mi sembra così sporco. In ogni caso se ho capito bene devo toglierlo e farci un giro senza? Poi lo pulisco e lo rimonto?E come mai questo problema lo fa solo agli alti regimi....dici che gli arriva poca aria?
Italo wroteProva a cambiare il filtro aria. Se sporco a tutto gas fa come se non ne avesse più e tira indietro, alleggerisci il gas e riprende? Si allora è il filtro. Puoi verificare togliendolo e riprovando se non lo fa più è colpa sua.
Italo
Provare ti costa nulla.
Se poi la colpa fosse del filtro sporco quello non si può pulire, ci vuole nuovo.
In realtà si può soffiare con l'aria compressa ma solo se la polvere è secca se invece è unto non ci puoi fare niente con i filtri di carta.
Per quel poco che ne capisco in questa moto è importante che non ci sia troppo olio nel motore altrimenti lo sfiato lo riversa dentro la scatola filtro e da li unge tutto.
Non so se questo è il tuo problema, diagnosi a distanza sono un terno al lotto, ma provare come ho detto non ci vuole nulla.
massimo973
Ho smontato il filtro dell'aria. Ci farò un giro senza e la proverò senza filtro, così vi darò conferma dell'eventuale permanenza del problema. Smontandolo ho trovato pochissimo olio nella scatola del filtro. Il filtro ha 4000 km e non l'ho mai cambiato. Anche se non sembra messo male. Vi aggiorno...intanto grazie ancora.
AndreaZ
Che non faccia contatto bene la pipetta?
Oppure il sensore iniezione/centralina.
Controlla che non ci sia qualcosa dentro al serbatoio che vada a coprire la pompa.