SatyajitRay Ciao a tutti, oggi ho fatto qualche chilometro fino al passo dello Spluga (2100 mt circa). Molto bello, costeggiando tutto il lago di Como. Poi la salita da Chiavenna a Montespluga e, infine, gli ultimi tornanti fino al passo. Sono circa 270 km. Peccato solo che oggi tirasse un vento gelido, con il termometro a un paio di gradi sotto allo zero. Condivido qualche foto perché potrebbe essere uno spunto per chi non conosce ancora questa zona. (ovviamente vi risparmio la mia orrida faccia)
gattoarturo Se faceste un viaggio in moto tu e Neo, lui descrivendolo con parole, tu SatyajitRay con le immagini, verrebbe fuori un capolavoro! :clap:
SatyajitRay Grazie a tutti. Ne approfitto per chiedere una cosa: quando sono arrivato al passo ho spento la moto per una decina di minuti. Giusto il tempo di fare qualche fotografia. Era sotto zero, come dicevo prima. Vabbè, sta di fatto che la riaccendo e nessun problema ma nella discesa ho notato che per un buon chilometro il motore aveva dei buchi. A cosa po' essere dovuto? Altezza non penso. Il freddo?
serpico Bellissime le foto. . Posti fantastici e moto giusta 🙂 ma hai rimontato la marmitta originale? E il mega? Per i vuoti l'altezza può essere..e il freddo anche.
serpico Puoi provare uno di quelli universali e attaccarlo all'imbocco dalla parte del cono piccolo. Ma mettilo corto
SatyajitRay Praticamente prendo Questo e poi? Scusa ma non ho ben capito. Come faccio ad agganciarlo?
serpico Se il diametro maggiore esterno è uguale al diametro interno della uscita del tubo bucherellato puoi innestarlo alla sua estremità e fissarlo tramite il bulloncino ad uno dei buchi
gdbuono Canemitzo wroteTutto bello. Percorso, luoghi, foto e moto. Complimenti. Complimenti, quoto in quota
SatyajitRay serpico wroteSe il diametro maggiore esterno è uguale al diametro interno della uscita del tubo bucherellato puoi innestarlo alla sua estremità e fissarlo tramite il bulloncino ad uno dei buchi quindi in sostanza basta che misuro il diametro del tubo formulato interno, prendo il db killer con il diametro adatto e lo fisso a uno di buchino. In questo modo da fuori nemmeno si vedrebbe il "tappo" perché rimarrebbe all'interno della marmitta. Domani mi procuro un metro e faccio l'ordine. Grazie
Neophytus gdbuono wroteCanemitzo wroteTutto bello. Percorso, luoghi, foto e moto. Complimenti. Complimenti, quoto in quota io in toto 🙂