gil wroteIl massimo assorbimento di corrente avviene quando facciamo girare il motorino di avviamento per accendere il motore. Terminata questa fase di avviamento l'assorbimento di corrente per tutti gli impianti di iniezione, luci, clacson e stop è minimo.
Se il cavo di massa originale regge gli avviamenti del motore anche con le luci accese vuol dire che è più che sufficiente.
Lamps
In quanto pratico di impianti elettrici e pratico anche di incendi dovuti a cavi di sezione errata, dissento totalmente. E' come dire di non curare un dente cariato perchè il male è poco.
Il fatto che il motorino funzioni, non vuole dire che non possa funzionare meglio. Un cavo sottile funziona come una resistenza per il circuito. Ti dirò di più... anche il positivo delle utenze è scarso. Il filo grosso funziona solo per il motorino. Tutte le luci vanno con quella sorta di capello che è connesso alla batteria assieme a quello grosso. Ricordiamoci che siamo solo a 12V. Praticamente le utenze (luci, pompa, centralina...) consumano tranqullamente qualcosa con 80-100W (sono 55W solo la luce anteriore). Significa avere almeno 7A. Il capello comincia ad essere pochino.