Franco
Serpico!!! Da dove deriva questo tuo intercalare...siculo? Ca' truccu c'è..!!! 😉 🙂
Franco
slash.85 wrotePosso valere come quasi-siciliano in trasferta? I miei genitori sono di Palermo 😃
...e comunque ArancinA!! :hammer: Bravo Serpico che sai!
Quindi...i palermitani..siamo almeno tre..! 🙂
Anche la Contrada del CANNOLO..non sarebbe male! 😃
the-lone
cannolo, arancina/o, cioccolata, ... e se optassimo per un frutto che in tutto il territorio è presente ma di sola Sicilia si parla? A FICUMORA (FICODINDIA) che poi ci starebbe alla grande in associazione ai ferri in questione 😉 CONTRADA DEL FICO D'INDIA 🙂 🙂 🙂 che ne dite ?????
gattoarturo
eccolo il simbolo gastronomico siciliano per antonomasia!!! :clap:
serpico
Sui ficodindia c'era un siparietto comico fatto da Pippo Pattavina e Tuccio Musumeci...
Canemitzo
Io eviterei il cannolo che si presta a facili ironie...
Franco
Franco wroteslash.85 wrotePosso valere come quasi-siciliano in trasferta? I miei genitori sono di Palermo 😃
...e comunque ArancinA!! :hammer: Bravo Serpico che sai!
Quindi...i palermitani..siamo almeno tre..! 🙂
Anche la Contrada del CANNOLO..non sarebbe male! 😃
Grandioso!! Nulla può essere più "a tema"!! 🙂
Slowhand
Canemitzo wroteIo eviterei il cannolo che si presta a facili ironie...
Quoto Canem...
wingio
Ciao Therrrrrrrrronnnnn...ops scusa Thellone hhhmmm...ho scritto bene! boh....comunque ben venuto in questa ciurma di sgangherati the Royals :beer: sai che io sono un siciliano doc di preciso Riesi CL, ma vivo a Torino ormai da diversi anni.
Complimenti per l'acquisto! mi fa tanto piacere che in Sicilia ci sono delle RE in circolazione, se non sbaglio anche tuo fratello ha una classic... bene! io sarò in Sicilia le due settimane centrali d'agosto, mi farebbe tanto piacere trovarci, farci un bel giro della Sicilia, giro intendo tutto il perimetro 😃 poi la sera inauguriamo la contrada con una bella cena a base di pesce, magari in un ristorante sopra il mare..... il mare... ma quando mi manca il mare :cool:
Luigi è di Catania, lo contatto io telefonicamente 🙂 sicuramente viene anche mio fratello con la sua amata 883 :/ e vediamo qualche antro Siculo del forum se si fa vivo 😉
Luigi90
Presente;) sarò a Catania ad agosto ma ad un giretto non direi mai di no..
wingio
Bene! 🙂 il giovane avvocato c'è incominciamo a pensare un itinerario, :doc: Luigi incomincia a vedere dei posticini, non dico di girarci tutta la sicilia, mah... una bella fetta, 😃 direi di spararci almeno un 300 km. Intanto io direi di trovarci alle h 08:00 tutti a casa di Cornadure che giusto per iniziare la giornata ci fa trovare un bel vassoio di cannoli, possibilmente presi nella chiana degli Albanesi 😛... mi raccomando la rricotta!... sai con la storia che sei vegano :rolleyes:
gdbuono
Ah Vincenzo, hai dimenticato che sono di Gela? Tienimi informato che se sono in Sicilia durante il tuo tour faccio in modo di incrociarti, naturalmente anch'io in moto.
wingio
:wow: ci trasferiamo tutti in Sicilia preparati CORNA!!!
Cornadure
Vi aspetto a brache aperte!
Sarà per me un onore ed un privilegio coccolarvi e cavalcare al vostro fianco.
Al momento non ho impegni e spero di potervi servire come ben meritate.
the-lone
Ciao Vincenzo, buongiorno a tutti voi, per me ok, cioè dovrei essere in terra Sicula anche io ad Agosto (ho doppio domicilio purtroppo Modica/Gorizia). Per iniziare chi scende dal Nord con il ferro, dove approda? così iniziamo già a stilare un programmino 😉 attendo anche risposta dal mio Fratellino 🙂
serpico
Gorizia? ??? Sono spesso lì!
the-lone
Si Serpico, Gorizia, bella città ma na rottura fare una spola di 1300 km alla volta ... abito in Via Trieste
serpico
Ogni quanto e quando sei a Gorizia?
the-lone
Per il momento sono in terra Sicula, salirò a GO il 9/10 giugno e rimarrò almeno fino al 4/5 Luglio; ci potremmo beccare ?
Stanislaw
Siculi e Sicani e chi voglia unirvisi:
non so se conoscete un app per smartphone e iphone ( sicuramente si ) che permette di creare itinerari di viaggio in moto, gruppi e discussioni on the road etc. , si chiama "weride".
Se ( chi può ) la scaricate e vi create un profilo, o se lo avete già, potete cercare fra i gruppi "Sicily Royal Club" ! L'ho creato qualche giorno fa per tentare di organizzare qualcosa anche in modo istantaneo o quasi!
Giusto per scoprire magari strade e percorsi siciliani che possano interessarci!!
A prestissimo!!
:coolthumb: