Alecoslo wroteHo portato oggila moto dal concessionario. Sto aspettando una risposta. Penso sia crepato. Il pezzo di ricambio non credo sia disponibile in Italia come il 95% dei pezzi di ricambio di questa moto. Avete mai sentito di una specie di resina che viene inserita nel serbatoio e solidificando lo rende stagno? Adesso il nome mi sfugge. Spero in questa soluzione di compromesso affinche' non arriva il serbatoio nuovo visto che ha 6 mesi di vita e 4000 km. Domani cerchero' di essere piu' preciso sull' entita' della crepa. Certo che dopo 10 mesi l' importatore ha importato pochi pezzi di ricambio. So gia' come andra' a finire. Comprero' io il serbatoio su ebay india prima che con il trascorrere delle settimane mi venga un infarto . Qualcuno ha qualche idea su come fermare il gocciolio di benzina. Vi tengo aggiornati cari amici. E' chiaro che sono parecchio avvilito visto che il concessionionario e' a 109 km da Trieste. E meno male che oggi non lavoravo per la festa del patrono.
Ascolta Alecoso!
Lascia perdere tankerite (che potrebbe risolvere, ma bisogna saperla mettere e sulla tua moto che ha la pompa della benzina non è indicata), che nasce per contrastare la ruggine, non per turare falle e poi che costa un botto; lasca stare le saldature, che bisogna saperle fare (e poi devi comunque riverniciare il serbatoio).
Se proprio vuoi usare la moto in attesa del serbatoio in garanzia, svuotalo completamente, pulisci il foro o la crepa e usa una colla a due componenti che sono sicuro che regge.
Altro consiglio: prima di mettere la benzina, lascia asgiugare almeno 2-3 giorni, meglio se con un phon. Io ho fatto una riparazione d'emergenza sul mio serbatoio, solo mettendo la moto su un lato e, come puoi vedere dalle foto, si è creata una bolla dove c'era il buco. Tuttavia resiste da oltre 1 anno. Due anni prima, la stessa colla bicomponente l'avevo usata per riparare la pompa benzina, che sta a mollo , come quella della RE. Per essere sicuro che la colla resiste, ho forato un barattolo, l'ho tappato con la colla e lo tengo pieno di benzina e fuori da due anni, appena lo vedrò perdere, incomincio a preoccuparmi.
Metto le foto di tutto.
url immagine
caricare immagini
free image hosting
host immagini
upload immagini gratis