Da una settimana circa uso con continuità la moto e posso già raccontare qualche episodio divertente a cui evidentemente mi dovrò abituare:
- mercoledì mattina in zona urbana noto dall'altro lato della strada un signore che accompagna alcuni bambini a scuola che giocano e pensano ai fatti loro, non riesco a definire la provenienza dell'uomo ma quando alza il braccio e indica la moto come parlando con l'amico immaginario mi viene da pensare che sia un fratello indiano che per un momento ha pensato di essere tra le strade di Chennai...
- sempre mercoledì, la sera, mentre armeggio attorno alla mia bella, una mamma attraversa la strada con un passeggino e un bambino di circa 10 anni che rallenta il passo e gira il collo per continuare a guardare la mia moto, tanto da costringere la mamma a tirarlo...
- ma l'episodio più spassoso e impegnativo mi è capitato venerdì sera: erano già le 19 e mi trovavo a Cologno fermo a un semaforo.
Vedo un tizio sul marciapiede che osserva con interesse la moto, ma ormai a questo ci sono quasi abituato, a un certo punto si avvicina e mi chiede se posso accostare per fargliela vedere...
Io, un po' scocciato per l'orario, un po' divertito e mooolto inorgoglito accosto, mi fermo, scendo e levo il casco;
lui si accende una sigaretta:
ahia qui la facciamo lunga...
Dice che gli piace molto il colore e inizia con una serie di domande, dove l'hai trovata, quanto l'hai pagata, sì però la meccanica...ma mi piace il colore ect ect
A un certo punto se ne esce con
<<sai io e mio fratello ne abbiamo una ventina (moto vari marchi)>> le compriamo le sistemiamo ci facciamo qualche giro e poi le teniamo lì:
non è che me la vendi?
Beh, veramente ce l'ho da un mese...
Se ci ripensi vieni da me che te la compro; me la fai provare?
Io fiducioso, visto che ne ha una ventina, gliela do' così come l'ho spenta senza pensare se fosse in folle o meno, fatto sta che all'accensione mi è balzato avanti per un metro che se ero lì mi investiva...
Sigaretta finita, mi rimetto il casco, monto e torna all'attacco:
comunque per te non va bene, vedi come sei grande? Ti ci vuole un GS, quando prendi il GS vieni qui che te la compro...