marionline Salve a tutti! Mi sono deciso a prendere un navigatore per moto. Il telefono non è sufficiente alle mie esigenze e fra TomTom e Garmin scelgo il secondo. Ora il problema...quale versione? Da poco Garmin ha rilasciato le versioni 395lm e 595lm. Costano anche fin troppo...quindi sono orientato più sulle versioni "vecchie" 390lm e 590lm. Nessuno ha esperienza di questi modelli? Un amico mi raccomanda il 590lm...decisamente non è regalato ma dice "il tempo e l'uso ti faranno dimenticare la spesa e ti dura una vita". In effetti online non trovo queste versioni usate in vendita o comunque sono al prezzo del nuovo. Avete suggerimenti?
caricabasso Garmin non mi piaceva come gps per uso nautico. Il tom-tom è più commerciale. Non spenderci troppi soldi sono comunque oggetti usa e getta, con il tempo l'obsolescenza programmata li fa passare a miglio vita.
marionline Garmin Zumo 390lm: Preso! Su ebay acquistato ieri e arrivato oggi! poco più di 24h dal pagamento alla consegna. La scelta è stata più che altro per il minor costo. Le caratteristiche mancanti del top di gamma sono molto, molto, interessanti ma l'essenziale che cercavo il 390lm ce l'ha. Ciao ciao!
marionline Ho già un cavo elettrico con adattatore attaccato alla batteria della GIVI. Finora utilizzato con grande soddisfazione per ricaricare il telefono. Che per ora non toglierò. Il Garmin Zumo 390lm ha la staffa di supporto con il cavo predisposto da collegare alla batteria direttamente (incluso nella scatola). Non sarà bello da vedere ma ci giro sempre di più ed il navigatore mi serve, quindi la staffa la metterò sul manubrio e rimarrà la con l'alimentatore già predisposto e pronto all'uso.