Nel fine settimana io e mia moglie siamo stati in Alto Adige con la Enfield: maglioni e scarpe da montagna nel bauletto e via! Dopo una gran salita (controvento!!) abbiamo raggiunto la Val Sarentino (a nord di Bolzano). Ne abbiamo approfittato per una bella escursione. L'indomani, dopo cena tipica e dormita, siamo saliti fino al Passo Pennes (2200 m), per poi scendere a Vipiteno. Bellissime strade, spettacolari vedute e centinaia di moto austriache e tedesche per ogni dove.
Soddisfatto della Enfield: anche a pieno carico abbiamo raggiunto il passo con una buona andatura (e la strada riservava lunghissime salite con pendenze non da poco). Soltanto nella discesa ho avuto qualche contrattempo: valicato il passo e raggiunto il fondovalle la moto sembrava essere scarburata. Ho pensato che magari il rapido cambio di quota (da 2200 a 950 mslm) avesse un po' scombussolato la centralina. Al che ho spento, atteso qualche secondo e poi riacceso il motore: ha funzionato! la moto ha ripreso ad andar bene! Il rientro lungo la statale che corre sotto l'autostrada del Brennero - evitando le pericolossissime automobili di turisti tedeschi che inchiodano ogni volta che vedono un cambio di velocità! - e poi lungo la locale 'Strada del vino' da Bolzano a Trento.
Nota di servizio: ho fatto il pieno prima di partire. Dopo 300 km (di strada provinciale, autostrada e strade di montagna, in due e con molti bagagli) ho rabboccato 10 litri. Credo adesso di avere una migliore idea dei consumi della GT!
Ecco qualche foto:
caricare immagini
host image
image hosting
caricare immagini
host immagini
upload immagini