SatyajitRay
Ciao a tutti.
Ieri pulendo a foto la Continental ho notato che uno dei raggi della ruota posteriore si è rotto. Per l'esattezza, non so se mi spiego bene, si è staccata la parte che lo tiene ancorato al centro della ruota. È uno solo. Può causare problemi? Da ciccio si può ordinare?
Grazie
Federico
:gratt: :doc:
non li vedo da catalogo... forse ti conviene staccarlo e portarlo da un motoricambi che probabilmente li vendono a misura.
Slowhand
Si, credo anche io che sia possibile trovarne uno a misura.
Nel frattempo, andarci in giro è possibile, ma devi fare attenzione, perché la ruota è "squilibrata", e corri il rischio di ulteriori rotture.
serpico
Quelli della bullet li vendono.. la continental non è ancora in catalogo. Comunque basta misurre il raggio e lo trovi.. firse anche da ciccio perché ha varie misure.
Ruota anteriore o posteriore? Interno o esterno?
SatyajitRay
Ruota posteriore. Se interno o esterno non mi ricordo francamente
serpico
Per la misura. .. si prende così:
SatyajitRay
serpico wroteQuelli della bullet li vendono.. la continental non è ancora in catalogo. Comunque basta misurre il raggio e lo trovi.. firse anche da ciccio perché ha varie misure.
Ruota anteriore o posteriore? Interno o esterno?
Ma quindi sono universali? Basta avere solo la lunghezza esatta?
Per capirci, quali potrebbero essere?
Testo del link da visualizzare...
Ma poi soprattutto? Per montarlo devo smontare la ruota?
Freddy
Forse Ciccio ha nel catalogo i raggi che stai cercando con i seguenti codici:
PART No.:888282 - SPOKE AND NIPPLE KIT, REAR WHEEL, 18", CONTINENTAL GT --£59.50
PART No.:888275 - SPOKE & NIPPLE KIT, FRONT WHEEL, 18" (DISC), CONTINENTAL GT --£30.00
SatyajitRay
Prezzettino eh? 🙁
Grazie
Mille
Federico
...si, ma credo sia per il kit da 40 raggi....
serpico
I raggi ci sono di vario tipo. Può cambiare nelle enfield l'angolo della testa ricurva (a seconda se interni o esterni) e il materiale di costruzione. Dato che ne hai solo uno ti conviene per evitare differenze di mandare una mail a ciccio e chiedergli il codice esatto.
Per montarlo devi levare il copertone. Poi se e un raggio comodo lo metti.. Se è scomodo dovrai allentare un'altro raggio. Ovvio che è bene centrare il tiraggio al momento del montaggio.
Se non te la senti ti conviene cercare un gommista che faccia questo tipo di riparazioni.
SatyajitRay
Si, vedrò di fare così.
Come sempre siete stati d'aiuto.
Pezio
Scusa se riesumo un post di un anno fa, ma volevo sapere come hai risolto poi con il reggio?Lo hai trovato come ricambio ed in caso dove? Grazie
ale_bello
Riesumo anch'io sto vecchio post.. risultati??
Pezio
Ale bello. Io alla fine l ho ordinato da Ciccio, e al momento di sostituire le gomme ho fatto mettere anche il raggio nuovo e fare equilibatura. Costo 60 euro. Se ti serve sapere qualcosa fammi sapere
ale_bello
Pezio wroteAle bello. Io alla fine l ho ordinato da Ciccio, e al momento di sostituire le gomme ho fatto mettere anche il raggio nuovo e fare equilibatura. Costo 60 euro. Se ti serve sapere qualcosa fammi sapere
era per sapere se esisteva la possibilità di comprare il raggio singolo senza prendere tutto il kit..
sono andato da un ricambista qui in zona, ma appena gli ho parlato di misure in pollici ha storto il naso e detto che non aveva nulla..
cmq ci penserà mastro Gil 😛
Gabe74
ciao a tutti, anche io lo stesso problema, 2 raggi rotti, dove mi consigliate di comprare il kit PART No.:888282 - SPOKE AND NIPPLE KIT, REAR WHEEL, 18", CONTINENTAL GT --£59.50?
grazie
nando_mac
Salve, ma non sarebbe sufficente un qualsiasi meccanico che si occupa di motocross? Porti la ruota e ti cambia i raggi ed approfitti per un controllo generale della tensionatura e centraggio.
gil
Basta misurare il raggio, lunghezza e diametro, controllare che la curva di aggancio sia standard e cercare il raggio completo di nipplo da un ricambista fornito oppure in rete.
Poi cambiare un raggio non è così difficile basta smontare e rimontare tutto, ruota pneumatico e camera d'aria.
Se gli altri raggi non si sono allentati non c'è neanche bisogno di fare la centratura del cerchio.