Thomas C. wroteCiao,
Purtroppo la batteria che ho trovato quando ho acquistato la moto risulta troppo poco potente e piccola . la moto partiva con un po di difficoltà . Adesso dopo 4 mesi di inattività nn parte più. Inoltre io ho solo l'accensione a pedale e nessun libretto tecnico . Per quello chiedevo a voi una sigla , un modello che possa andare bene .
Allora. Adesso posso risponderti per bene.
Se ho capito bene tu hai SOLO l'avviamento a pedale (niente pulsantino) ed il polo POSITIVO si trova a SINISTRA.
La larghezza è 140mm. In teoria, senza l'avviamento elettrico, una 5Ah è quella dichiarata. L'ho trovata nel sito Yuasa, ma ha il positivo a DESTRA.
Se mi fornisci le dimensioni del tuo vano batteria, quindi quelle massime che la batteria può avere, ti dico cosa ti conviene montare. La tua batteria è quasi sicuramente corretta. Le moto con SOLO avviamento a pedale possono andare con batterie molto piccole. La grande capacità, quella dichiarata in Ah, serve solo per aumentare la corrente di spunto richiesta dal motorino d'avviamento. La tua forse era vecchia oppure, quasi peggio, era stata tenuta scarica. Le batterie al piombo devono essere tenute CARICHE, altrimenti si solfatano e muoiono permanentemente.