maxiii
Buongiorno ragazzi, sto iniziando a pensare di posizionare un piccolo filtro direttamente sul corpo iniezione.
E' complicato smontare tutto il plasticame condotto aria aspirazione?
Vantaggi prestazionali effettivi? Sound?
I miei posti sono infernali, ma ne ho visto uno di fabbricazione locale che sembra molto ben fatto e "protettivo".
Domani vorrei comprarlo.
Saluti 🙂
AndreaZ
Intendi togliere ill filtro dall'air box, il tubo di gomma che porta l'aria dal "carburatore" al filtro e mettere un filtro conico direttamente sul " carburatore"??
maxiii
Ecco si, mi ero totalmente "perso nel cercalo" di spiegare. Il tutto perché mi mancava un solo termine " filtro conico" :gratt: :eeek: :huahua:, mannaggia!
Si Andrea, vorrei procedere, hai filtro conico?
Esisterà sul tubo un tutorial? Vado a controllar.
serpico
C'è una discussione gia fatta... aspetta che la trovo..
TROVATA
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=172
caricabasso
Io non te lo consiglio per la zona dove stai polvere sabbia ce n'è in quantità ed è meglio avere un filtro grande a cartuccia.
Se non filtri bene ti mangi pistone e fasce elastiche in poco tempo.
AndreaZ
In effetti se la tua zona è polverosa come immagino, forse il filtro conico è da valutare, comunque puoi sempre prenderlo et installarlo, verificare come procede e nel caso, ritornare al filtro tradizionale nell'air box, come filtro conico consiglierei del tipo K&N oppure BMC che hanno un leggero bagno d'olio(ripetibile per la pulizia) invece di un filtro conico di maglia fitta, i primi filtrano di più e meglio...
Pocapresia
maxiii wroteBuongiorno ragazzi, sto iniziando a pensare di posizionare un piccolo filtro direttamente sul corpo iniezione.
E' complicato smontare tutto il plasticame condotto aria aspirazione?
Vantaggi prestazionali effettivi? Sound?
I miei posti sono infernali, ma ne ho visto uno di fabbricazione locale che sembra molto ben fatto e "protettivo".
Domani vorrei comprarlo.
Saluti 🙂
È una cavolata, sviti smonti prendi il nuovo avviti monti, vantaggi prestazionali e di sound, te lo consiglio, io ho preso un k&n, bello e di qualità, però per la tua zona non so, forse carica ha ragione.....
maxiii
Carica ha spesso ragione e questa volta ancor di più, mi prenderò un rischio per la parola magica: vantaggiprestazionaliedisound :hammer:
Oh poi qui lo hanno tutti, magari è bello tappato comunque per questo territorio. Oggi vado a vedere e toccar con mano.
Spero che abbia lo stesso diametro.
Pocapresia
Considerando che hai già lo scarico aperto (giusto?) preparati a godere di brutto!!
maxiii
Esatto Pocapresia 😃
maxiii
Grazie Dario, sei sempre una certezza 😉
AndreaZ
Allora Maxiii, che filtro hai deciso, trovato, messo???
maxiii
Grande Andrea, mi sono letto tutta la discussione, reset magico pure 🙂 Canem.....che peccato che non voglia più scrivere qui 🙁
In questi giorni ho dei lavori (che seguo) in cucina, raddoppio, costruzione tavoli ed altre 18 sedie e poi forno per pane e pizze in mattoni refrattari a carbonella. Sino a 400 gradi. Tutto da studiare :doc:(!) Magari apro anche un compro-oro e faccio lingottini con stampo RE :huahua:
Mi sono perso.
Spero lunedì o marte di procedere all' ululato. Tra ' altro ora devo fare controllo gas per il collaudo, dopo il quale verrà rimesso un bel tubo dritto, come prima, allo scarico.
Lo fascerò di benda ignifuga sino alla fine ebbona.
Andrea tu lo hai su ancora e sei sempre contento di come viaggia?
Non sono riuscito tristemente a sentire il sound dei filmati allegati, in quanto, per sconosciute, a me, ragioni non mi funziona flash P
Boh, quindi solo youtube, non è che per caso e fortuna ne hai uno sul tübbu? :reddy:
AndreaZ
maxiii wroteGrande Andrea, mi sono letto tutta la discussione, reset magico pure 🙂 Canem.....che peccato che non voglia più scrivere qui 🙁
In questi giorni ho dei lavori (che seguo) in cucina, raddoppio, costruzione tavoli ed altre 18 sedie e poi forno per pane e pizze in mattoni refrattari a carbonella. Sino a 400 gradi. Tutto da studiare :doc:(!) Magari apro anche un compro-oro e faccio lingottini con stampo RE :huahua:
Mi sono perso.
Spero lunedì o marte di procedere all' ululato. Tra ' altro ora devo fare controllo gas per il collaudo, dopo il quale verrà rimesso un bel tubo dritto, come prima, allo scarico.
Lo fascerò di benda ignifuga sino alla fine ebbona.
Andrea tu lo hai su ancora e sei sempre contento di come viaggia?
Non sono riuscito tristemente a sentire il sound dei filmati allegati, in quanto, per sconosciute, a me, ragioni non mi funziona flash P
Boh, quindi solo youtube, non è che per caso e fortuna ne hai uno sul tübbu? :reddy:
Andrea tu lo hai su ancora e sei sempre contento di come viaggia?...ti riferisci al filtro conico?Certo io ho un BMC attaccato al "carburatore", va che è una bellezza, secondo me assieme ad una candela ad hoc ti ritrovi praticamente che ha potenziato la moto, senza aver fatto chissà che, io personalmente lo consiglio, a me piace vedere il filtro facciavista, tra le altre cose da fascino in più---
Costruzione tavoli ed altre 18 sedie e poi forno per pane e pizze in mattoni refrattari a carbonella..insomma un invito per tutti a venirti a trovare..gnamm...
Luca1965
maxiii wrote........raddoppio, costruzione tavoli ed altre 18 sedie e poi forno per pane e pizze in mattoni refrattari a carbonella. Sino a 400 gradi..........................
Bravo maxiii e vai di focaccia al formaggio. :clap: :thumb: :yeah:
maxiii
Tutto da Studiare Luca, ma certo!
Andrea, ovvio, un piatto di pansotti al sugo di noce appena ti siedi, con panorama sulla Army, da oggi KONIKA
Montatooooooo ululaaatooooooooo!!! 😃
Solo che ha fondello in oro :eeek:, l unico che ho trovato della dimensione giusta.
Oggi lo rivernicio. Verde, bianco, rosso, quale colore? ...o tutti e 3? :hammer:
Menata, senza chiave a tubo, levare i due bulloni che tengono il gavoncino in metallo; il supporto dello stesso, quello attaccato al telaio, invece l' ho lasciato, visto che il KONO alloggiava a pennello.
Ho tirato una 4 nell' unico pezzo libero e lungo quasi a sufficienza e l' ululato cupo dell' aspirazione regala molti punti in più a questa grande moto.
Come ha scritto una ragazza americana, su trip Advisor, commentando la ns piccola trattoria, " è un tesoro che ho scoperto e che dovrei riporre di nuovo sotto la sabbia, perché nessuno ne venga a conoscenza...", le nostre RE sono tutta anima, bisognerebbe non parlarne ad alcuno e goderci lo strabiliante segreto solo tra di noi.
Vallo a spiegare a quello molto riservato e multiprofiler; al modaiolo che vuole il vintage ma adora lo scooter ( prenditi una Bonnie e sei a posto); al caro amico, da, ormai, 30 anni, Marcello, che ricevendo la foto della mia Army mi ha risposto in due tempi:
1) " Una Enfield :eeek:?"2) inviandomi di rimando la foto del suo Land cruiser 100 :gratt:; a mia moglie che avrebbe cromato la moto per intero con sedili in stoffa logo Gucci; ai miei figli che, pur di non indossare il casco vanno con i mezzi pubblici per incontrarmi sul posto stabilito.
AAAAH.... un giorni mi comprerò veramente una Royal Enfield! Diamine!!
Ah no, ce l ho già!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 :yeah:
WoL
:clap:
caricabasso
maxiii wroteTutto da Studiare Luca, ma certo!
Andrea, ovvio, un piatto di pansotti al sugo di noce appena ti siedi, con panorama sulla Army, da oggi KONIKA
Montatooooooo ululaaatooooooooo!!! 😃
Solo che ha fondello in oro :eeek:, l unico che ho trovato della dimensione giusta.
Oggi lo rivernicio. Verde, bianco, rosso, quale colore? ...o tutti e 3? :hammer:
Menata, senza chiave a tubo, levare i due bulloni che tengono il gavoncino in metallo; il supporto dello stesso, quello attaccato al telaio, invece l' ho lasciato, visto che il KONO alloggiava a pennello.
Ho tirato una 4 nell' unico pezzo libero e lungo quasi a sufficienza e l' ululato cupo dell' aspirazione regala molti punti in più a questa grande moto.
Come ha scritto una ragazza americana, su trip Advisor, commentando la ns piccola trattoria, " è un tesoro che ho scoperto e che dovrei riporre di nuovo sotto la sabbia, perché nessuno ne venga a conoscenza...", le nostre RE sono tutta anima, bisognerebbe non parlarne ad alcuno e goderci lo strabiliante segreto solo tra di noi.
Vallo a spiegare a quello molto riservato e multiprofiler; al modaiolo che vuole il vintage ma adora lo scooter ( prenditi una Bonnie e sei a posto); al caro amico, da, ormai, 30 anni, Marcello, che ricevendo la foto della mia Army mi ha risposto in due tempi:
1) " Una Enfield :eeek:?"2) inviandomi di rimando la foto del suo Land cruiser 100 :gratt:; a mia moglie che avrebbe cromato la moto per intero con sedili in stoffa logo Gucci; ai miei figli che, pur di non indossare il casco vanno con i mezzi pubblici per incontrarmi sul posto stabilito.
AAAAH.... un giorni mi comprerò veramente una Royal Enfield! Diamine!!
Ah no, ce l ho già!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 :yeah:
:clap: :clap:
maxiii
🙂
:thumb:
AndreaZ
:clap: :clap: :wow: :wow::yeah: :yeah: