Slowhand wroteSecondo l'opinione di UJR (il concessionario di Roma), la pressione delle gomme ottimale è tra 1,8 / 2,0 all'anteriore e 2,0 / 2,2 al posteriore, secondo l'assetto, il peso a bordo, lo stile di guida, le strade, la stagione, la temperatura, etc etc.
Occhio, però, che magari pneumatici diversi da quelli di serie richiedono pressioni diverse. Tuttavia, in questo range, si ottiene comunque un assetto stabile, sul quale uno può, di volta in volta, fare qualche esperimento. In ogni caso, sotto la minima di 1,8 non scenderei proprio mai, così come, volendo fare dei tentativi, non andrei mai oltre i 2,5.
Ah, e misura la pressione sempre con lo stesso apparecchio. E' incredibile quanto possano essere (s)regolati diversamente tra loro
gentilissimo amico a me non manca l'esperienza inquanto a pressioni gomme, solamente sono abituato ad altre moto molto piu' pesanti e potenti e ho creduto giusto chiedere un parere a voi piu' esperti sulle royal, io ancora non l'ho assicurata quindi la mia esperienza si riduce ad un chilometro di strada circa.comunque grazie a voi per l'aiuto ,ora faro' le dovute prove partendo dai valori che mi avete suggerito, grazie ancora e...spero proprio di incontrarvi presto.