I progetti iniziali come al solito stanno mutando in corsa..
per verniciare l'avantreno avrei dovuto prima sabbiarlo ma non avevo intenzione e allora mi sono ricordato che caricabasso aveva sverniciato il motore e allora mi sono detto: perche non provare?
Ho preso la mataassina di inox e del diluente e ho provato
La cosa è relativamente semplice e mi sono messo di buzzo buono e in due ore circa ho fatto uno stelo quasi interamente (mancano alcuni dettagli)
Adesso basta lucidarle un minimo e sono veramente belle senza quella vernice plasticosa quindi ho deciso di lasciare gli steli lucidi e alluminio.
Di nero farò solo le piastre di sterzo e i semimanubri.
Nel tempo ho iniziato i lavori del carburatore.
Ho iniziato presentandoglielo per vedere se potevano stare insieme montandolo con dei collettori vari che mi avanzavano in garage
e potrebbe anche andare..
Però sapete che sono pignolo e allora vorrei che fosse ben montato e non così approssimativo. Ho preso un po' di misure e sto costruendo il collettore di aspirazione.
Ho deciso di farlo in ferro e poi lo porterò a fare galvanizzare così da non essere attaccato da rugine e quant'altro.
Sono partito da un tubo di diametro adeguato e una piasta di ferro
Ho forato (36 mm) e tagliato un pezzo di piastra e usando come modello lo spessore di plastica originale l'ho sagomato.
Il tubo l'ho tagliato ad 11 gradi e creato al tornio la cava per il collettore in goma e rifinita limboccatura
Alla fine sgrezzati i bordi prende ormai forma..adesso devo solo saldarlo e sgrezzare anche gli eventuali gradini interni al condotto e si fa una prova di montaggio e forse di funzionamento prima del trattamento galvanico