Royal_Lele
Buonsera Royals!
È un po' che non mi faccio sentire su questo bel forum, vi chiedo scusa, ma a causa del trasloco mi è stato difficile seguirvi e scrivere...
L'altro giorno leggevo un giornale (due ruote) è ho visto un articolo interessante su una motorella che reputo molto carina, non ne conoscevo l'esistenza... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
Ecco il link al sito:
http://www.theblackdouglas.co.uk/
Dai sparate la vostra!
Neophytus
Bravo Lele :thumb: per avere riproposto una discussione che aveva trovato spazio anni fa sul vecchio forum, ora estinto.
Che dire: a me piace. La filosofia e i consumi sono un po' i nostri, con un pizzico di narcisismo che non guasta trattandosi di un oggetto di lusso. A fare un Thumping non ce la vedo, ma per l'uso cittadino o una gita extra muros... Se potessi, me la prenderei.
Circa le caratteristiche tecniche dei motori non so dire niente. Ma ha un sound accattivante 🙂
vecchiolupo
Interessante come replica, accattivante e fatta molto bene insomma ha un suo fascino.Non so quanto può costare, penso molto, personalmente mi piacerebbe più spendere quei soldi per restaurare una storica, comunque piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, sarei più a mio agio con una moto così.
caricabasso
vecchiolupo wroteInteressante come replica, accattivante e fatta molto bene insomma ha un suo fascino.Non so quanto può costare, penso molto, personalmente mi piacerebbe più spendere quei soldi per restaurare una storica, comunque piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, sarei più a mio agio con una moto così.
Concordo.
Cambierei alcune cosette:
-tamburi freno laterali
-carburatore con vaschetta separata
-coperchio bilancieri in lamiera e verniciato nero e motore invece lucido
-copricatena brutto squadrato, meglio stondato.
Neophytus
vecchiolupo wroteInteressante come replica, accattivante e fatta molto bene insomma ha un suo fascino.Non so quanto può costare, penso molto, personalmente mi piacerebbe più spendere quei soldi per restaurare una storica, comunque piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, sarei più a mio agio con una moto così.
da qualche parte sul sito ho letto qualcosa come 9000 eurondi (più o meno tondi tondi) :o
Neophytus
caricabasso wrotevecchiolupo wroteInteressante come replica, accattivante e fatta molto bene insomma ha un suo fascino.Non so quanto può costare, penso molto, personalmente mi piacerebbe più spendere quei soldi per restaurare una storica, comunque piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, sarei più a mio agio con una moto così.
Concordo.
Cambierei alcune cosette:
-tamburi freno laterali
-carburatore con vaschetta separata
-coperchio bilancieri in lamiera e verniciato nero e motore invece lucido
-copricatena brutto squadrato, meglio stondato.
Carica, mi piacerebbe proprio vederla in mano tua...
vecchiolupo
caricabasso wrotevecchiolupo wroteInteressante come replica, accattivante e fatta molto bene insomma ha un suo fascino.Non so quanto può costare, penso molto, personalmente mi piacerebbe più spendere quei soldi per restaurare una storica, comunque piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, sarei più a mio agio con una moto così.
Concordo.
Cambierei alcune cosette:
-tamburi freno laterali
-carburatore con vaschetta separata
-coperchio bilancieri in lamiera e verniciato nero e motore invece lucido
-copricatena brutto squadrato, meglio stondato.
Si pure io cambierei alcune cosette, il carter ad esempio non mi piace molto, tra l'altro farlo opaco riprende le tendenze di oggi, ci sono particolari stondati e altri molto squadrati che non si intendono molto, 9000 euro dice Neo?
Propendo per il restauro di una vera storica.
Neophytus
Sì il prezzo è fuori fuori fuori...
Ma se fossi anch'io fuori fuori fuori, me la piglierei, la porterei da Carica per le opportune correzioni e modifiche, e poi su per i colli marchigiani a fare il verso dei dindi col Klaxon 😃
vecchiolupo
Neophytus wroteSì il prezzo è fuori fuori fuori...
Ma se fossi anch'io fuori fuori fuori, me la piglierei, la porterei da Carica per le opportune correzioni e modifiche, e poi su per i colli marchigiani a fare il verso dei dindi col Klaxon 😃
Così si, Carica naturalmente dovrebbe farlo gratis dal momento che per lui è un divertimento!
Scalco
Non mi dispiace esteticamente, ma secondo me non ha senso proporre una motocicletta con una ciclistica così vecchia -mi pare di vedere che sia solo a molla all'anteriore e rigida al posteriore e soprattutto entrambi i freni a tamburo- e un motore che è la metà del nostro come cilindrata, potenza e coppia, ma con gli stessi consumi. Ok che, come scriveva Manzoni, "non sempre quel che vien dopo è progresso", però per come la penso io qua si esagera un po'... 😃
L'unica cosa interessante è la batteria a gel. :lol:
AndreaZ
vecchiolupo wroteInteressante come replica, accattivante e fatta molto bene insomma ha un suo fascino.Non so quanto può costare, penso molto, personalmente mi piacerebbe più spendere quei soldi per restaurare una storica, comunque piuttosto che certi mostri che si vedono in giro, sarei più a mio agio con una moto così.
Sono d'accordo con Old Wolf, bella è bella questo è indiscutibile, a me piace e mi ci vedrei in sella per come la concepisco io la moto, ovviamente è una replica e fatta bene, però(c'è sempre un però) probabilmente ad averli quei soldi, cercherei una storica a telaio rigido e procederei a d un restauro conservativo..
Catenacci
Bellina ma come replica di "sottocanna" ho visto cose infinitamente migliori e difatti in internet è pieno sia di realizzazioni "one-off" ad opera di semplici appassionati (in più di un caso anche più pregevoli di quelle proposte da quotati addetti ai lavori) sia di mezzi realizzati come in questo caso in piccola serie ma con una ciclistica ed una motorizzazione più consona a un uso ai nostri giorni.
Con quella forcella made in India (so di toccare un tasto delicato ma quello è, con tutto ciò che comporta nel bene e nel male...) , il telaio rigido e un asfittico clone Honda da 11 cavallucci, se ti infili nel traffico isterico di una grande città rischi che ti asfaltino anche quelli con l' MP3 della Piaggio o uno con la Smart che guida con le cuffiette in testa...senza contare che col pavè, le voragini che costellano l'asfalto di molti centri urbani o le rotaie del tram devi guidare come Tony Cairoli oppure ti sdrai una volta al giorno.
Se poi, per evitare queste insidie - che a volte riescono a disarcionare anche chi guida moto ben più stabili ed ammortizzate- uno pensasse di farsi una tangenziale, penso che l'unica corsia praticabile sarebbe quella attualmente monopolizzata dai camion, con risultati non proprio gratificanti.
L'unico impiego per cui vedo adatta quindi una moto del genere, oltre a adornare il salotto o una vetrina della boutique trendy, è la gitarella domenicale fuori porta.
Per riassumere, penso anche io che sia molto meglio investire 10mila eurozzi (tanto costa questa sottocanna moderna con un minimo sindacale di optionals) in una vera moto d'epoca ma utilizzabile (quasi) come una moto moderna, anche in viaggi di un certo impegno.
Senza contare che i ricambi dei modelli più diffusi (italiani, inglesi o giapponesi che siano, anche di epoche remote) in fondo sono facilmente reperibili e per l'assistenza- posto che uno non voglia far da sè che è cosa buona e giusta- non mancano gli specialisti.
Viceversa, se uno dovesse putacaso rompere un parafango o un manubrio oppure un altro pezzo di questa "modern-classic" , mi chiedo su che rete di assistenza potrebbe contare un utente per trarsi d'impaccio o anche solo per farsi fare un intervento in garanzia o un tagliando?
Resto quindi anche io dell'idea che, comunque, per usarle veramente , un bel BSA 650, un Benelli Tornado 650 , un Bonneville 650 oppure Norton, Laverda e Guzzi 750 oppure un Falcone 500 se uno volesse stare su un'epoca più remota, siano una scelta preferibile per un sacco di ragioni .
Un sottocanna, moderno o replicato, poi lo vedo più come terza, anzi quarta o quinta moto per gente che ha soldi in più da spendere in giocattoli. 🙂
Cornadure
Queste Moto in Terronia, dove io vivo, le chiamano: "Scecchi morti cu mussu tinciutu"
Traduzione dal Paperolese: "Asini morti con il muso dipinto".
Agevolo significato per i Tardoni: "Moto che sembrano belle e poi quando ci vai in giro scopri che sono un cesso".
Catenacci
Potremmo discutere all'infinito e scannarci sulle costine e la fiorentina, ma qui ti dò ragione al 110%, vecchio tritabroccoli di un Cornadure. :beer:
C'è di molto meglio, sia in fatto di look vintage che di versatilità e prestazioni, in giro.
Questa lasciatela ai fighetta griffati e col portafogli a fisarmonica dell' Elegant's Ride o come cavolo si chiama...
Cornadure
Tu su questa come ti ci vedi "Lucchettone" mio?
http://www.moto.it/moto-epoca/piaggio/6269782
Catenacci
Male, anzi malissimo.
Con un simile accrocchio, oltre a vergognarmi abbestia, probabilmente finirei ricoverato al traumatologico.
Piuttosto, con il ragionevole investimento di "soli" 4000 euro (dei quali peraltro attualmente non dispongo) , invece di sperperare oltre il doppio per una improbabile finta-veteran, mi farei questo bellissimo Moto Guzzi Lodola, con il quale potrei anche ospitare comodamente la mia signora, in gite sicuramente più gratificanti.
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/mantova-annunci-castellucchio/guzzi-lodola/80823256
E con la certezza di avere sotto le chiappe un autentico pezzo della nostra storia motociclistica che, oltretutto, ci porterebbe in giro a velocità di crociera sempre adatte a godere il panorama ma comunque ben più dignitose, senza contare i freni e la stabilità.
Federico
Tornando in topic, esteticamente sono anche carine; se ne dovessi incontrare una sicuramente mi soffermerei a guardarla, ma da oggetto che desta la mia curiosità a possederne una, dovrei proprio avere soldi che mi crescono autonomamente in conto corrente...
caricabasso
Federico wroteTornando in topic, esteticamente sono anche carine; se ne dovessi incontrare una sicuramente mi soffermerei a guardarla, ma da oggetto che desta la mia curiosità a possederne una, dovrei proprio avere soldi che mi crescono autonomamente in conto corrente...
Certamente, se avessi i soldi non mi dispiacerebbe metterci le mani.
gil
Questa Black Douglas è un bel soprammobile, mentre come motocicletta è poco usabile sulle strade trafficate.
Francamente 9.000 eurozzi per un oggetto così non li spenderei mai.
Quoto Catenacci, meglio spendere un terzo della somma per una vera motocicletta d'antan, magari più utilizzabile.
Lamps
Catenacci
Fermo restando che per viaggiare su strada non basta una targa ma ci vogliono anche una ciclistica credibile e dei freni dignitosi, come replica"veteran" trovo questa, che oltretutto non a caso è uscita un paio di anni prima, decisamente più bella.
L'originale è quasi sempre la migliore. 😉
http://www.pipeburn.com/home/2012/01/24/the-sportsman-flyer-200.html
Qui il sito del produttore, che ha recentemente sembra abbia messo in produzione anche la versione stradale:
http://sportsmanflyer.com/
Con il modello 80 che si vede nella foto al link sottostante, oltretutto si parla di una spesa che và da un minimo di 2800 a un massimo 3.400 dollari, non di 10mila euro, che per un giocattolo per conto mio sono una spesa folle o da emiri annoiati. 🙂
http://sportsmanflyer.com/shop/motorized-bicycles/sportsman-80/