gil wroteRispolvero questo thread per Gigifux che vuole avere informazioni della Bullet Elettra e della sua trasformazione in Bullet Enduro.
Grazie Gil! ma anche grazie a tutti gli utenti di questo forum. Per le mie passioni...moto, simulatori di guida eccetera eccetera sono iscritto a numerosi forum ma a questo devo riconoscere l'estrema disponibilità di tutti voi. Credetemi
non è sempre così scontato. Talvolta la saccenza sembra farla da padrone....qui sicuramente no. Pertanto....un maiuscolo GRAZIE e un plauso a tutti. Che poi il buon Gil si metta a "rispolverare" per me.....beh il massimo direi.
Tornando all'argomento mcdeeb enduro replica mi sono letto tutto ciò che ho trovato in rete ...non molto in verità. Alcune vostre info sono state veramente utili e mai le avrei trovate....ad esempio forcellone schiacciato per ospitare 400.18 al post, corpo farfallato ruotato per problema cavi, ammortizzatori +15/20 mm. per compensare maggiore altezza dell'anteriore dopo il montaggio della 21", tutte info molto molto utili. Premesso che di certo con la moto non intendere avventurarmi in off road impegnativo sicuramente per la mia modesta esperianza di endurista negli anni 80/90 riscontro e condivido alcune perplessità tecniche....certamente filtro aria troppo esposto, pedale del freno post troppo esposto, non capisco inoltre se la moto monta un paramotore inferiore ma so che qualche ditta di parti speciali forse la Baak lo fa ed io sicuramente lo monteri. Ma poi anche altre cosette che solo con moto in garage ad altezza di occhi e mani mi verrebbero in mente. Esteticamente....ma qui ovviamente tutto è opinabile, preferirei silenziatore a trombetta stile bsa 441 vitor special, tabella portanumero sul fianco dx che seppur ritengo essere un capolavoro di artigianalità (credo sia realizzata a mano e non disponibile incommercio) di fatto è nascosta dal silenziatore. Potrebbe ad esempio essere interessante montare le tabelle portanumero sui parafanghi pos come ad esempio facevano avevano mi pare le Gabor moto degli anni 70/80. Anche le piastre cromate che fissano il motore al telaio nella parte anteriore non mi fanno impazzire. Ok le cromature che fanno tanto retro' ma forse quel dettaglio cromato per me anche no. Sul sistema faro, a me piace così anche se di certo non agevola gli interventi sui steli forcella. Non trovo foto della strumentazione di questa special ma ho individuato un contkm in stile smiths per me non puo' mancare. Secondo me comunque l'elemento principale che rende la mcdeeb esteticamente così fascinosa sono le ruote con i tappi da 18" e 21". La stessa moto con ruote 18" post e 19" ant o anche entrambe 19" non sarebbe così bella o quantomeno sarebbe una scramble e non una enduro. I puristi osserveranno che la 21" ant non era così diffusa negli anni 60, ad esempio la bsa 441 a me tanto cara mi pare montasse 18". Pero' il mio desiderio non è quello di fare una special replica delle moto da enduro...ops regolarità.... degli anni 60 bensi una special che abbia quello stile ma che soprattutto piaccia ai miei occhi. Vedro' che fare....le ruote tappate e la 21" anteriore per me è irrinunciabile. Ci devo riflettere, al momento questo è cio' che frena la mia mia smania di avviare questo progetto. Non ho molta voglia di fare una moto con ruote fuori omologa con tutti i rischi annessi e connessi ma è anche vero che questa mcdeeb mi ha letteralmente fatto innamorare. e come si sa "al cuor non si comanda" . gigi