Visto che sono un iper-pignolo, su questa bella moto vedo però un paio di errori.
Il primo, che è anche il più grave, è la foggia del pedale del freno posteriore.
Nessun fuoristrada serio difatti dovrebbe avere il pedale che passa sotto alla pedana poggiapiedi, perchè nel caso dovesse urtare un ostacolo (ceppi, sassi, il bordo di una carreggia, ecc.) potrebbe danneggiarsi seriamente o provocare una caduta.
Il secondo, più veniale al punto da poter rappresentare una "pippa" estetica del sottoscritto, è la piega un filino grossolana del collettore di scarico all'uscita dalla testata.
Mi rendo conto che a prevalere debba essere l'esigenza di farlo passare aderente alla moto come ha giustamente rilevato Gil (che se tanto mi dà tanto, di fuoristrada ne mastica pure lui...) però anche l'occhio vuole la sua parte e quella sagomatura , in un contesto così curato, mi sembra un pò tirata via...
Cercando in rete, infatti, si trova anche la foto di una McDeeb con questo collettore, decisamente più riuscito (ma il pedale del freno è sempre SBAGLIATO)
Se poi volessi trovare un altro difetto, su una moto così profondamente modificata da diventare un modello diverso rispetto alla Bullet originale, personalmente avrei preferito montare delle piastre forcella convenzionali, come quelle prodotte da "Ciccio" o "fatte in casa", alleggerendo l'estetica nella parte anteriore e potendo montare un faro più piccolo, leggero e meno esposto agli urti. Ad esempio uno di quei modelli molto compatti usati sulle vecchie Gilera, Guzzi e Morini o sulle prime Swm e Ktm, che stavano ben incassati rispetto agli steli.
A questo punto, però, si sarebbe dovuto ospitare altrove non solo la strumentazione, ma anche il contenuto del grosso faro originale, che nelle moto "fuel injected" spesso equivale a una bella mappazza di cablaggi, ma il gioco probabilmente valeva la candela.
La rinuncia alla caratteristica nacelle infatti, oltre a rendere il look ancora più "vecchia regolarità", avrebbe agevolato la periodica manutenzione e la taratura della sospensione anteriore, senza contare che l'eventuale "sfilamento" degli steli rispetto alle piastre consentono al pilota una leggera "personalizzazione" dell'assetto, aprendo o chiudendo l'angolo di sterzo.
Sarebbe stato un ulteriore costo in più, quindi, ma credo ne sarebbe valsa la pena.
Infine, ma questa è solo una fisima legata a uno spiacevole inconveniente che in giovane età (in occasione di un salto malriuscito) per poco non tarpò le mie velleità riproduttive, avrei evitato la borsetta sul serbatoio piazzandola, piuttosto, sul parafango posteriore, riempiendo anche quel poco di "vuoto" lasciato dalla sella corta.
Al ricordo mi sento ancora freddo nelle parti basse....brrrrr. :white: