sidecar
Ciao a tutti.
Forse ho trovato la mia Royal.
È una Electra del 2008 ma modello 2009, tutta rossa.
9000 km per 2800 euro e tre precedenti proprietari.
Il colore non mi piace, ma ci penserò dopo.
È l'unica rossa su moto.it.
Il conce mi ha detto che è tutta originale, ma rossa non l'avevo mai vista.
Ho notato che il serbatoio è tutto rosso senza filetti colorati.
Mi da l'idea di una versione più economica, ma in realtà non ho capito
bene le differenze tra i modelli.
Mi date qualche dritta?
filippo51
Tre proprietari non sono pochi e la moto ha parecchi anni. Io cercherei qualcosa di più recente e con un po' di calma, si trova. Magari da un privato è più facile. Molto spesso chi vende chiede molto, ma poi se vuol vendere, deve accontentarsi. La moto non la discuto per correttezza.
gil
Si tratta di una Electra EFI originale quasi in tutto, anche il colore rosso, tranne che per le frecce.
Tre proprietari in 6 anni fanno pensare, comunque vista così in foto sembra in ordine.
Il prezzo richiesto mi sembra giusto, allineato al valore della moto.
Lamps
Neophytus
Bella. A me il rosso piace. E anche le frecce, che sono quelle di Ciccio che monto anch'io 🙂
Devi considerare che l'Electra è la più customizzabile delle Bullet e purtroppo non la fanno più. Se il motore è a posto e il telaio non ha difetti (controlla l'allineamento e le saldature) la prenderei, magari provando a trattarla per 2500. Le gomme in che stato sono? E te la farebbe provare?
Slowhand
In effetti tre proprietari non sono pochi, soprattutto con così pochi km.... Potrebbe indicare che la moto ha qualcosa che non va, ma potrebbe anche essere, più semplicemente, che finora è caduta nella mani "sbagliate", ovvero motociclisti che non sono riusciti ad apprezzarla per quello che è. L'unica è provarla.
Il colore a me non dispiace, ma forse neanche io, in origine, l'avrei presa rossa.
Per il resto, valgono i soliti consigli: se hai intenzione di prenderla, controlla bene allineamento, saldature, stato cavi e guarnizioni, etc etc. Le gomme, anche se hanno pochi km, dopo tanti anni vanno comunque cambiate (se sono le originali), ed è una cosa di cui tenere conto in fase di acquisto, così come la batteria.
2.800 è un prezzo giusto-ma-un-poco-alto, se poi devi metterti anche a sistemarla...
Federico
Tre proprietari e i pochi kilometri stanno ad indicare che non è nato il feeling tra prorietario e motociclo.
il prezzo mi sembra nella media, e la cifra non troppo impegnativa (magari tira un po' sul prezzo e sul passaggio di proprietà...)
l'Electra monta cerchi da 19 e se dovessi cambiare le gomme, hai una maggior scelta di modelli e prezzi che non sulle Classic.
Io ti consiglierei di fare il passo; poi se non scocca la scintilla, la rivendi senza poi perderne poi molto, se invece diventa la TUA moto, puoi sbizzarrirti con le più diverse personalizzazioni.
serpico
Ciao sidecar. . È una electra in allestimento base. Ha le frecce cambiate.
Sembra ben tenuta.
Come caratteristiche è uguale alla electra dlx ma cambia per l'assenza di cromature e nel parafango anteriore on plastica e non avvolgente.
Quel motore è diverso rispetto alle attuali. È più squadrato nella testa e nel copricarter destro..mentre è più sfuggente nel copri carter sinisrro.
Con quel tipo di motore ho guidato quella di neophytus ed è diverso anche nella erogazione. . Non so tecnicamente perché ma la moto di neo con quel motore ha un bel tiro e non disdegna i giri più alti.
Bel motore.
Tratta i pneumatici perché sicuramente duri..e fa l'acquisto. .è bella.
Pocapresia
Federico wroteTre proprietari e i pochi kilometri stanno ad indicare che non è nato il feeling tra prorietario e motociclo.
il prezzo mi sembra nella media, e la cifra non troppo impegnativa (magari tira un po' sul prezzo e sul passaggio di proprietà...)
l'Electra monta cerchi da 19 e se dovessi cambiare le gomme, hai una maggior scelta di modelli e prezzi che non sulle Classic.
Io ti consiglierei di fare il passo; poi se non scocca la scintilla, la rivendi senza poi perderne poi molto, se invece diventa la TUA moto, puoi sbizzarrirti con le più diverse personalizzazioni.
Quoto in tutto!
filippo51
A me la chiave accensione per aver fatto la moto 9000 km, mi sembra un po' vissutella...
caricabasso
L'Electra si presta splendidamente alla trasformazione in scrambler che è semplicemente stupenda.
sidecar
Grazie, credo di aver compreso un po di cose.
Direi che più chiarimenti di così non avrei potuto sperare...
A questo punto ci ripenso un attimo... ma...
Ho altre moto, e so che quando mi scatta l'ormone faccio fatica a non comprarla.
Se però posso approfittarne, vi chiederei un'altra cosa.
Come faccio a controllare l'allineamento?
Semplicemente la provo e se va dritta dovrebbe essere a posto?
Per il blocchetto in effetti non ci avevo fatto caso che sembra un po vissuto.
Poi comunque posseggo moto con oltre 100.000 km e zero problemi.
Non so se resisto, ma aspetto qualche giorno.
Grazie a tutti.
sidecar
caricabasso wroteL'Electra si presta splendidamente alla trasformazione in scrambler che è semplicemente stupenda.
Beccato in flagrante,
E' proprio quello che volevo fare.
caricabasso
sidecar wrotecaricabasso wroteL'Electra si presta splendidamente alla trasformazione in scrambler che è semplicemente stupenda.
Beccato in flagrante,
E' proprio quello che volevo fare.
Io la modificherei così:
gil
La mitica Mc Deeb Six Days su base Electra, gommata 18" e 21" come le vere moto da "regolarità" (oggi chiamate enduro).
Caratteristici anche il portatarga in gomma e la rete di protezione del faro.
Io avrei messo il filtro aria in posizione più protetta e racchiuso in cassa-filtro.
Lamps
wingio
Bel gioiellino! io cambierei il parafango anteriore, con uno più piccolo e staccato dalla ruota almeno dieci centimetri 🙂
serpico
Io vorrei vederne una dal vivo per capire come e perché ha girato il cirpo farfallato dell'iniezione di 90 gradi in senso antiorario... secondo me non è solo estetica
filippo51
Stupenda.
gil
serpico wroteIo vorrei vederne una dal vivo per capire come e perché ha girato il cirpo farfallato dell'iniezione di 90 gradi in senso antiorario... secondo me non è solo estetica
L'ho vista dal vivo e garantisco che l'effetto è notevole. Motocicletta straordinaria, niente a che vedere con le scrambler modaiole di questi tempi.
Il corpo farfallato è stato ruotato di 90° gradi in senso antiorario per avere un diverso passaggio dei cavi acceleratore che interferivano con la marmitta che è molto rastremata in modo da non infastidire la gamba destra nella guida in piedi.
Particolari che denotano i trascorsi come pilota di regolarità/enduro del costruttore.
Lamps
Pocapresia
è qualcosa di stupendo................... :clap:
sidecar