Paolo66 Salve a Tutti ! E' da poco tempo che soggiorno nella periferia di Torino e giorno dopo giorno cresce in me sempre più la voglia di conoscere questa terra Piemontese tanto ospitale. Sarà la mia indole un po' gitana di volermi muovere sempre, spostarmi appena ho mezza giornata a disposizione che ieri pomeriggio ho deciso di percorrere bellissime strade dell'astigiano , spingendomi fino a Barolo nel Cunese. Nubi cupe, nebbia e pioggerellina inglese mi hanno accompagnato per quasi tutto il percorso , ma arrivato nelle vicinanze di Barolo...Wow!!!!!!!!! Il sole ! Che spettacolo ! Il paesino è veramente affascinante e lo sguardo viene catturato subito dall'imponente Castello del X secolo, oggi museo. Il suo diverso nucleo urbano, rispetto ai comuni limitrofi, Barolo chiude una piccola valle e si trova adagiato su di una specie di altopiano a forma di sperone. Protetto da rilievi circostanti disposti ad anfiteatro e le estensioni di vigne, il panorama dall'alto di questo paese è dir poco mozzafiato! A presto ! 🙂
cane-sciolto Negli ultimi anni ospita un festival diventato molto famoso e frequentato, con grandi nomi.. Patti Smith e altri, mi pare anche the Boss l'anno scorso!
Neophytus Grazie Paolo e Vincenzo 🙂 Alcuni di noi sono stati a Barolo nel corso del primo Thumping... Che voglia di tornarci! 🙂
gil Ma che bella è l'Italia, se poi uno gira con una Bullet diventa ancora più gustosa. Grazie per le foto. Lamps
Michele La prossima volta ...avvertimi. È 30 anni che vado in moto per le Langhe Facciamo una cavalcata assieme