Dieci di mille: 10.000 Km in un anno e 7 mesi dall’ acquisto della mia RE, alla media di 50 Km all’ora sono 8.3 giorni interi passati in sella, sono pochi sono tanti questo secondo me non è importante, ma si possono trarre alcune considerazioni. Sono 10.000 Km di assoluto default, la moto è esattamente come l’ho comperata uniche variazioni sono il portapacchi autocostruito come il proteggi serbatoio e gli accessori: antivibranti, orologio e termometro olio. Questa condizione di assoluto defaul potrà sicuramente essere noiosa per alcuni, ma rassicurante per altri.
La moto è nuova acquistata in aprile 2015, alla consegna i problemi erano i seguenti:
1 Luce stop sempre accesa
2 Cavo Km svitato totalmente
3 Collettore scarico marmitta crepato ( non ha mai sfiatato e tuttora non sfiata)
4 Tappo serbatoio difettoso alla chiusura
5 Leva frizione ballerina
Questi piccoli inconvenienti sono stati da me risolti seguendo le preziosissime dritte del forum e personalmente non li considero assolutamente dei problemi, piuttosto una scarsa attenzione del conce alla consegna.
La moto ha un uso quotidiano con prevalenza di tragitto extraurbano in strada di montagna, ma non sono mancate puntate a Torino autostrade e tangenziali. La percorrenza massima giornaliera è stata di 300 Km, ma questo è un limite personale e non della moto. Sono stai eseguiti i due tagliandi di rito previsti dalla casa, ma posso garantire solo per il secondo eseguito magistralmente da Paolo66 sotto i miei occhi, per il primo nutro forti dubbi sulla sua reale esecuzione.
Problemi fino ad ora ? Solo due perdite di benzina dal collegamento tubo pompa sempre verificatesi a bassissime temperature. Freno posteriore nulla da registrare funziona benissimo, ma ho provveduto all’acquisto del piatto Sommer che monterò all’occorrenza. Il telaio nonostante il pasticcio di saldature indiane è a posto, Nessun bullone perso o svitato hanno tutti il blocca filetto in plastica dalla fabbrica. Vibrazione specchi risolta con appositi bulloni antivibranti, accidenti per il destro che ha la filettatura inversa.
Confermo che in autostrada gira alta e sarebbe necessaria la modifica del pignone maggiorato molto probabilmente lo farò al momento del cambio dell’apertura del carter destro spero a 40.000 Km a questo proposito avrò sicuramente bisogno della vostra consulenza per identificare i codici di tutto quello che occorre per l’operazione. Questa moto mi ha permesso di conoscere questo forum con i suoi fantastici personaggi, alcuni sono riuscito a conoscerli di persona altri appena sfiorati, ma non demordo spero in altri Km e occasioni future, sempre grazie a voi ho potuto eseguire il mio primo tagliando casalingo, tolti 2,3 litri di olio e messi 2,5 litri tutto OK
Concludendo sono molto soddisfatto di questa moto che mi regala emozione ogni giorno e spero che continuerà a farlo per i prossimi Km