A inizio ottobre dovendo cambiare le suole alla Bullet ho scelto un modello di battistrada idoneo a passare l'autunno/inverno/primavera, il Dunlop K70, un tassellato leggero in stile con la motocicletta.
Come va? Appena montato va in modo pietoso a causa dei mille peli di gomma (ingressi di fusione nello stampo) che spuntano sul battistrada e sui fianchi.
Penso che dopo due o tre centinaia di chilometri questi peli se ne vanno via da soli, invece sono sempre lì a trasformare l'attrito radente in attrito volvente regalando una sensazione poco simpatica di gomma che scivola continuamente di lato appena pieghi moderatamente in curva. Mi armo di tenaglia e taglio i peli dalle gomme K70 quasi uno ad uno.
Risultato gomme ottime in fatto di tenuta e ben più confortevoli sulle buche rispetto agli Speedmaster di Avon soprattutto al posteriore, sempre a parità di pressioni di gonfiaggio (1,4 front e 2,0 rear).
L'unico svantaggio rispetto ai battistrada tipicamente stradali è il rumore di rotolamento che si manifesta a tutte le velocità con un interminabile uuuuuuuuuuuUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuu.
free image upload
Dimenticavo, essendo le K70 omologate in codice velocità P non sono omologate sulle nostre RE.
Lamps