AndreaBeatles wrotefilippo51 wroteHo chiesto in Royal Italia se fosse possibile la sostituzione con il nuovo esteso: non e' possibile. E poi il costo del ricambio...
Scusate, riesumo la discussione (odio i doppioni nel forum 😛 ) per il dubbione della sera.
Affascinato anche dalle ultime foto postate da Marcovan (sempre bellissima :thumb: ) non ho potuto fare a meno di notare, tra le altre cose, lo scarico praticamente in condizioni da vetrina, nonostante lo scoccare dei 10k.
Che dire... 'sto paracalore "nuovo" sembra fare il suo lavoro, e bene.
Marcovan, ti rubo la foto a mo' di esempio per il drastico paragone...
http://imgur.com/08sw4dW.jpg
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14502951_10209284830951903_5203993655358803973_n.jpg?oh=359b2bb4dbb0863bc6f0733efd2ee80a&oe=58A00C9F
Possibile che non si possa montare al posto dell' "ex standard" (antecedente di pochi mesi... hanno stravolto un'intera linea di produzione in merito?!? :eeek: )?
E' a tre attacchi, quattro attacchi...?
Purtroppo non trovo foto "a fuoco" che permettano di ben capire quanti e quali siano i punti di fissaggio.
Bulloni, rivetti... non c'è alcun modo certo di rimpiazzare l'uno con l'altro (con deciso guadagno estetico, direi)?
In caso negativo mi sembrerebbe decisamente illogico (garanzie, ricambi, magazzini... tutto stravolto in materia di marmitta originale in un così ridotto lasso di tempo???)... chiedere ai nuovi concessionari qui in regione sarebbe una bella battaglia non dico persa in partenza, ma quanto meno ostica (anche loro, "nuovi", sembrano conoscere solo i modelli così come sono presenti al momento a catalogo).
E parlando di catalogo, sia sul web che sul cartaceo di Ciccio non mi pare di vederne traccia (o ho cercato - possibilissimo!! 😃 male...).
Che dite?? :/
Aggiornamento...
SI... PUO'... FARE!!!! :lol: :lol: :lol:
Procediamo con ordine; intestardito come un mulo (capito Motorizzazioni di tutto lo stivale?? Ci misureremo in singolar tenzone prima o poi, voi e le vostre discriminazioni "pneumatiche"... 😃 😃 ), meditavo sulla trasformazione già da tempo.
Speravo di concretizzare, in concomitanza col mio compleanno, per farle (e - che paragnosta!! 😃 😃 - farmi!!) un regalo entro fine Ottobre; niente di fatto. Ad inizio Novembre, si acuiscono i dubbi di cui il post sopra; proverò per l'onomastico, fine Novembre. Ancora fumata nera. Natale? Ma neanche per sogno (ho un pessimo rapporto con le "coincidenze da regalo"?? 😃 😃 )!
Il tutto per problematiche tecniche (fattibile? Non fattibile? E con che riscontro, io qui mosca bianca con nessuno da "paragonare"??) - ed in tal senso le conferme ed i dati ricevuti qui sono stati OTTIMO viatico :thanks: - e, diciamo, logistiche...
Ciccio, nessuna disponibilità (ma almeno ho ricevuto risposta).
Quattro concessionari ufficiali contattati: uno m'ha preso per matto (...dagli torto... 😉 ), un altro ha provato a vendermi lo scarico completo originale 😐 , un altro ancora ha fomentato false speranze - tre settimane di contatti telefonici conclusi col messaggio in loop "Si, si, controllo prezzo e disponibilità e faccio sapere", l'ultimo ha negato fortissimamente fattibilità e seppur controvoglia ha alla fine concesso udienza ed ordinazione del pezzo.
Previo pagamento anticipato, chiaro ("ah, sulla fiducia!").
"3 giorni ed arriva!".
...
Attendere prego... :gratt:
I tre giorni sono diventati sette (lavorativi, ovvio).
La settimana, da una, due.
Il passo per procrastinare il tutto al mese dopo, è un attimo. Errore mio, non aver chiesto lumi su quale mese si facesse riferimento (ovviamente non quello immediatamente successivo :grrr: ).
...
A tempo di gestazione quasi ultimato, l'illuminazione (ora??).
"Il pezzo c'è, ma disponibile con o senza griglia".
"...griglia?? Ah... il paratacco!"
"Eh, si, dovrebbe essere quello
(ndAndreaBeatles: tutte le procedure sono state portate avanti senza contatto visivo di ricambi, cataloghi o similari nel mentre...) ".
E qui scopro (ora - e due - ) che esistono CON paratacco, e SENZA paratacco.
"Senza?? Aggiudicato!!"
...
Attendere prego... :gratt:
Ancora novità...
"Quelli senza paratacco arrivano forati".
(ndAndreaBeatles: e qui spezzo idealmente una lancia per gli indianini di Chennai. I famosi rivetti che tanto angustiano 😃
e che invece secondo me fungono da specchietto per le allodole, così uno guarda quelli ma non controlla che so l'olio 😛
, vengono montati QUI, da "noi" :eeek:
a quanto m'è stato indicato...)
Forati. Fossero stati "chiusi", era un altro discorso.
Ma lo prendo nuovo, già forato? Chiuderò i buchi, in caso...
"Ok, va bene forato..."
"Forato arriva tra DUE MESI :eeek: "
"Col paratacco, con la griglia, con quello che c'è, va benissimo!!!"
"Quelli sono disponibili..."
"Perfetto!"
"...ma c'è un'integrazione di prezzo..."
"Daje...".
...
Attendi il pezzo, vai a prendere il pezzo, riporta a casa il pezzo.
Cerco chi può effettuare il lavoro a modo (o quanto meno può prestare orecchio 😃 senza indicarmi l'uscita, "prego, buon uomo"); rimedio vite e bulloni da far saldare (dopo un'apposita "maschera" in lamiera allo scarico RIGOROSAMENTE smontato per evitare bruciature), molare e zincare.
Alcuni scatti a lavoro (e, ovvio, ponte festivo...) ultimato o quasi, non potendo seguire in loco come e quanto avrei voluto...