WoL Pensa Neo stavo cercando una foto di Marilyn anche io... Non era questa e non l'ho ancora trovata, questa è meravigliosa comunque... :thumb:
Italo Ok.. mi vogliono "smussato" e romanticone.. Ma vi piacerà questa versione?.. mi vengono i bordoni al solo pensiero..
Bert Confermo che questo forum è pieno di gente non comune... è una bella ricchezza!!! Seurat e il puntinismo mi hanno sempre sedotto...
vecchiolupo Questo inconsapevole(?) artista astratto magari un po' bevuto con l'intenzione di imbrattare il muro e nulla più si è espresso invece come più blasonati pittori vorrebbero con la stessa spontaneità. A seguire alcune cose del celebratissimo graffitista Banksy.
vecchiolupo wapa56 wrotevecchiolupo wroteDove sei qui? Lago di Bolsena,con il compianto Vasco. 🙁 che immagino sia quello dell'avatar...
vecchiolupo Domenica scorsa abbiamo fatto un giretto a piedi per Bologna che pensavo deserta (chissà perchè), passato davanti alla chiesa di S.Maria della Vita siamo entrati a rivedere il famoso complesso di statue d'argilla di Niccolò dell'Arca.Sono state fatte prima della scoperta dell'America ma fino agli inizi del secolo scorso venivano considerate statue di importanza secondaria solo perchè tecnicamente venivano realizzate aggiungendo materia e non a levare come i grandi scultori del marmo dei secoli passati!
caricabasso vecchiolupo wroteDomenica scorsa abbiamo fatto un giretto a piedi per Bologna che pensavo deserta (chissà perchè), passato davanti alla chiesa di S.Maria della Vita siamo entrati a rivedere il famoso complesso di statue d'argilla di Niccolò dell'Arca.Sono state fatte prima della scoperta dell'America ma fino agli inizi del secolo scorso venivano considerate statue di importanza secondaria solo perchè tecnicamente venivano realizzate aggiungendo materia e non a levare come i grandi scultori del marmo dei secoli passati! http://s12.postimg.cc/hjnu1vnll/niccol_dell_arca.jpg Scusa, ma la scultura con l'argilla è modellare l'argilla e quindi si aggiunge quando serve e si toglie quando è comodo. Con il marmo la vedo dura aggiungere. 😃
vecchiolupo caricabasso wrotevecchiolupo wroteDomenica scorsa abbiamo fatto un giretto a piedi per Bologna che pensavo deserta (chissà perchè), passato davanti alla chiesa di S.Maria della Vita siamo entrati a rivedere il famoso complesso di statue d'argilla di Niccolò dell'Arca.Sono state fatte prima della scoperta dell'America ma fino agli inizi del secolo scorso venivano considerate statue di importanza secondaria solo perchè tecnicamente venivano realizzate aggiungendo materia e non a levare come i grandi scultori del marmo dei secoli passati! http://s12.postimg.cc/hjnu1vnll/niccol_dell_arca.jpg Scusa, ma la scultura con l'argilla è modellare l'argilla e quindi si aggiunge quando serve e si toglie quando è comodo. Con il marmo la vedo dura aggiungere. 😃 Forse tutto è nato perchè avendo mostri sacri come Michelangelo,Bernini ecc. che lavoravano il marmo è nato questo pregiudizio e come sai i pregiudizi sono duri a morire e anche insensati.
Luca1965 Io l'ho detto e lo ripeto, per caso, ripeto PER CASO :grrr:, c'é qualche volenterosa anima pia disposta a prendermi per mano (s'intente in senso metaforico :doc:) al fine di insegnarmi una volta per tutte a postare le foto. :thanks:
wingio No!!!!!! a me personalmente, come minimo mi devi prestare il Norton per una settimana :hammer: