Neophytus Italo wrotehttp://www.artdreamguide.com/_arti/marc/img/marc_08.jpg Franz Marc! Il più grande pittore di animali del Novecento :clap:
serpico No italo grazie ma questi sono i cervi di Franz Marc.. sempre del movimento"cavaliere azzurro".. ma ci sei andato vicino. L'ho cercato su google e dallo stile.mi sembra comunque di Marc nella sua serie "animali" con questo che di geometrico (che sia anticipo del cubismo non so). Quello che ricordo io aveva il cavallo azzurro che veniva fuori con su un cavaliere stile medioevo.. alla don chisciotte per i ntenderci. Oltre a questo quadro c'era un altro inquietante e sereno ed era "l'impero delle luci" di Magritte
Neophytus "Der Blaue Reiter" significa proprio "Il cavaliere azzurro" e Kandinskij dipinse un quadro con quel titolo: imagenes gratis È mica lui?
Canemitzo Neophytus wrote"Der Blaue Reiter" significa proprio "Il cavaliere azzurro" e Kandinskij dipinse un quadro con quel titolo: http://s20.postimg.cc/4upauwjyl/der_Blaue_Reiter.jpg imagenes gratis È mica lui? Catso, che meraviglia!!
Slowhand Non c'entra gran che, ma immagino che abbiate presente il Tableau di Mondrian. Bene, oggi ho visto una ragazza che indossava un vestito fatto paro paro. Ma la cosa triste è che quello che mi è venuto subito in mente non è stato che la ragazza fosse vestita come un quadro, ma che sembrasse una bottiglia di shampoo. :/
vecchiolupo Slowhand wroteNon c'entra gran che, ma immagino che abbiate presente il Tableau di Mondrian. Bene, oggi ho visto una ragazza che indossava un vestito fatto paro paro. Ma la cosa triste è che quello che mi è venuto subito in mente non è stato che la ragazza fosse vestita come un quadro, ma che sembrasse una bottiglia di shampoo. :/ a volte per strada si vedono certi abbigliamenti che solo poche potrebbero...
Canemitzo Tableau di Mondrian... sono talmente ignorante che per me potrebbe essere un altopiano francese adibito al pascolo 🙁 Che tristezza...
vecchiolupo Come tutti sanno i bambini fanno disegni straordinari per la potenza espressiva che esprimono.Infatti anche se sono tecnicamente ancora acerbi possiedono una grande astrazione dalla realtà che fa sì che il loro linguaggio emozionale sia amplificato. Da adulti si perde in genere questa facoltà salvo ritrovarla in alcuni momenti particolari e comunque non facilmente ripetibili. Ecco alcuni bei disegni di bambini di diverse età e alcuni di noti pittori cosiddetti (ingiustamente secondo me) “primitivi”o "infantili" come Basquiat, Arcangelo e J.Brown. Quindi se avete disegni dei vostri figli metteteli! N.B. Un anno dopo la mia iscrizione al Forum ho pensato di aggiornare la mia immagine con una più rispondente al mio livello mentale. Mi perdonerete la maglietta dell'Harley
Canemitzo Pieno di gente straordinaria, questo forum. Mi chiedo spesso che cazzo ci faccio io... VecchioLupo, tu hai aggiornato l'avatar con uno piú rispondente al tuo livello mentale... bé, l'ho fatto anch'io tempo fa...non vedi niente? Appunto 🙂
Neophytus Canemitzo è un uomo sensibile e colto. Non lo dico per piaggeria. Conosco mandrie di diplomati e laureati che l'ascolto di una nota musicale o la lettura di (mezza pagina di) un libro fa ammalare di mucca pazza. Anche Canemitzo è un artista, poco importa che conservi la sua chitarra appesa a un chiodo o riservi le sue abilità all'infinito perfezionamento della Turchesona. Di tanto in tanto, immagino che venga anche lui artigliato dal demone della malinconia, come l'angelo della celebre incisione di Albrecht Dürer. Il disordine che circonda l'Angelomitzo ricorda in effetti quello del suo garage. E ci sono anche Frida e il Micromitzo! subir fotos online
vecchiolupo Canemitzo wrotePieno di gente straordinaria, questo forum. Mi chiedo spesso che cazzo ci faccio io... VecchioLupo, tu hai aggiornato l'avatar con uno piú rispondente al tuo livello mentale... bé, l'ho fatto anch'io tempo fa...non vedi niente? Appunto 🙂 Sei troppo modesto ma non puoi pensare che qualcuno ci caschi e non sappia leggere tra le righe.Neo che ti conosce ti ha tratteggiato,io non ti conosco ancora ma non mi freghi...