Canemitzo wrotecaricabasso wroteBah, in non considero la discussione stucchevole né da liquidare in fretta e furia secondo i dettami del mondo commerciale.
Carica, permettimi, il mondo commerciale si basa sull'attaccamento alle cose.
Per storia mia personale, costellata di numerosi lutti, povertà estrema (anni senza casa, abbiamo dormito pure in auto per diverso tempo), ho capito da mò che le cose sono fottutissime cose. Le cose importanti sono altre, l'amore, la salute, la serenità.
Amo la mia moto, diverse volte ho tentato di venderla (a prezzo di mercato), diverse volte ho detto no e l'ho ritirata dal mercato. La volevo vendere per avere qualche euro da parte che mi garantisse un orizzonte un pochino più ampio. Ho deciso di tenerla perchè l'ho acquistata con i soldi avuti da una mia vittoria epica, perchè ci ho messo mano tantissime volte e perchè c'è la tua bellissima borsa.
Se mi offrissero 15000 euro, bè, la darei all'istante, me ne farei una meglio e avrei qualche soldino da parte, che a dicembre la mia signora cesserà di produrre reddito.
Se non avessi da sbarcare il lunario, si, anch'io potrei permettermi
il lusso di rifiutare qualsiasi cifra, perchè di lusso si stratta.
E beato chi vive nel lusso.
Comprendo ciò che dici..se è per quello io me ne sono andato via di casa a 18 anni fuori da una famiglia disgraziata, sono stato senza mangiare per settimane e ho dormito dentro alla buche, me ne sono andato all'estero per un periodo molto lungo e ho lavorato in situazioni e condizioni davvero difficili ma questo pue facendomi apprezzare il valore di cose inestimabili(salute ecc. ecc.) non mi ha fatto perdere di vista anche il valore di altre cose che danno gusto e senso all'esistenza, è chiaro che senza salute non si ha nulla e ttutto il resto non è importante ma non si può sempre fare paragoni estremi, sarebbe come dira ad un obeso che si sta mangiando un triplo big mac menù condito con salse schifezze, che l'obesità nuoce alla salute e lui ti vada a rispondere"beh, piuttosto di non avere da mangiare..."..si okay che piuttosto di non aver da mangiare è meglio mangiare, ma credo che comunque non sia una buona scusa per affogarsi nel grasso..intendo dire che ci vuole equilibrio..non pensare solo all'aspetto commerciale freddo ed insensibile, si diventerebbe aridi, ma nemmeno rendere inestimabile qualcosa che inestimabile in senso assoluto non è(la moto come ho scritto, alla fine della fiera èè un pezzo di ferro col motore, come una chitarra è un pezzo di legno con le corde ecc. ecc.)..ed è proprio le difficoltà che abbiamo passato nella nostra vita che ci sono di aiuto per trovare l'equilibrio che ci permette di dare il giusto peso e valore alle cose..
Comunque come già scritto, secondo me il tipo era semplicemente uno che voleva darsi un tono sfoggiando potere econimico e basta, un po come il tizio descritto dal caro amico Vincenzo..un tipo odioso che crede con i soldi di comprare tutto...
..comunque come scritto, se lo trovo glielo chiedo se la vuole..però aspetto di mettere anche le valigie così il prezzo sale a 18'000 euri 😃 😃
E che sia chiaro a tutti, non è assolutamente un fatto di LUSSO di potersi permettere di rifiutare una simile cifra, io ho famiglia da mantenere, casa pure, e lavoro solo io(come un pazzo spesso dico) e ho pure dei cani che costano pure quelli, quindi so benissimo cosa significa tirare a fatica a fine mese e a scervellarsi su come pagare tutto quello che c'è da pagare, ma ho fatto fatica e sacrificio, per la moto, pezzo dopo pezzo..eppoi secondo la mia idea non è ancora finita,,eh,,,
non darei mai via un'opera incompiuta....state sereni amici miei...