wingio
Beh...son punti di vista.....io non la darei poi...certo che 15000 Euri fanno gola a tutti!
serpico
Be'... sì. . Certo... posso capire anche io. Gli avessero proposto 15500 euro allora sì subito. . Ma per 15000 euro è no per principio! :hammer:
Si scherza eh!
WoL
:huahua:
AndreaZ
La vita é troppo breve per barattarla col vil denaro...se gli piace tanto la mia..che se la faccia uguale... Se ci riesce.
filippo51
Non faccio considerazioni di denaro. L'avrei venduta ( ma poi sei sicuro che il tizio la compra, perchè sai si fanno tante parole... ) per ricominciare un'altra avventura con un'altra moto.
Neophytus
Suvvia! 🙂
Non tutto, nella vita, ha un prezzo, ma le cose sì! Nel caso della MotoZ, hanno perfino un sovraprezzo 😃
Il mio gatto, con il quale ho poltrito sul letto fino a mezz'ora fa e che ora mi è venuto incontro per farsi coccolare come se non ci vedessimo da un mese, non lo darei via per un milione di euro... Perché è unico e irripetibile. La mia moto è unica fintanto che la possiedo, ma non è affatto irripetibile. E questa considerazione mi pare ben sintetizzata da Filippo.
Ma capisco il mio amico Vincenzo. Anche per me, questa moto ha rappresentato una forma di terapia. Ma, Vin, una volta capito che la terapia funziona, la si potrebbe benissimo continuare su una moto simile... O no? 🙂
caricabasso
Anni fa rifiutai per un vantaggiosa offerta di vendita della barca , in quel momento non l'avrei venduta neppure per tutto l'oro del mondo.
Poi ho apprezzato il sapore dei gomiti! :white:
wingio
AndreaZ wroteLa vita é troppo breve per barattarla col vil denaro...se gli piace tanto la mia..che se la faccia uguale... Se ci riesce.
Grande Andre' i soldi vanno è vengono... la tua prima motocicletta personalizzata con tanta passione no!
AndreaZ
caricabasso wroteAnni fa rifiutai per un vantaggiosa offerta di vendita della barca , in quel momento non l'avrei venduta neppure per tutto l'oro del mondo.
..chi vuol esser lieto sia..del domanda non v'é certezza..
wingio
Neophytus wroteSuvvia! 🙂
Non tutto, nella vita, ha un prezzo, ma le cose sì! Nel caso della MotoZ, hanno perfino un sovraprezzo 😃
Il mio gatto, con il quale ho poltrito sul letto fino a mezz'ora fa e che ora mi è venuto incontro per farsi coccolare come se non ci vedessimo da un mese, non lo darei via per un milione di euro... Perché è unico e irripetibile. La mia moto è unica fintanto che la possiedo, ma non è affatto irripetibile. E questa considerazione mi pare ben sintetizzata da Filippo.
Ma capisco il mio amico Vincenzo. Anche per me, questa moto ha rappresentato una forma di terapia. Ma, Vin, una volta capito che la terapia funziona, la si potrebbe benissimo continuare su una moto simile... O no? 🙂
A parte la terapia che è un caso a se il mio, l'amico Andrea se le personalizzata come piace a lui cambiando dei pezzi, ha sabbiato, sverniciato, verniciato, modificato, modellato magari non ci dormiva la notte pensando come doveva fare i filetti dorati ecc...ecc non penso che avrebbe la voglia di ricominciare da capo. Almeno questa è la mia opinione, sai farlo per lavoro è un conto come ad esempio il Capitano che fece decine di RE per venderle, ma quando sei preso con la tua prima motocicletta è un'altra cosa.
filippo51
caricabasso wroteAnni fa rifiutai per un vantaggiosa offerta di vendita della barca , in quel momento non l'avrei venduta neppure per tutto l'oro del mondo.
Io l'ho venduta un mese fa:gran colpo di fortuna, tutti in famiglia d'accordo, e questo è importante. Nessun rimpianto. Comunque 15000 son sempre 15000 oggi più che mai. Per una Royal ... anche se super. Andrea verifica l'offerta, se è OK ... poi pensaci bene.
Neophytus
Filippo: hai venduto la tua Army??? :eeek:
filippo51
No, ho venduto la barca. La Army è in garage in attesa di conoscervi.
AndreaZ
---- ----- ----- -- -- ---- - - --- - --- -- ---- - - --- - ---
Traduzione: Certo che in questo forum tutti a decantare la qualità della RE, tutti a vantarne l'alone di mistero e leggenda del marchio, tutti a farsi proprietari di un pezzo di storia, di una di quelle motociclette da tenersi strette perchè così oramai non ne fanno più...e poi basta che uno ti ventili quindicimila euri sotto il naso..e tutte elucubrazioni di appartenenza filosofica..vanno a farsi friggere...con buona pace del marchio motociclistico più antico del mondo..
intendo dire.. comprendo che i soldi non fanno schifo a nessuno, comprendo che la mia Grey sia una moto accattivante, ma credo che ogniuno di noi debba avere la propria di moto, io quando ho iniziato la trasformazione della mia RE( e mi mancano le valigie da terminare ) avevo ben chiaro il disegno da seguire, sapevo benissimo cosa fare, cosa volevo ottenere, la cosa più complessa è stata quella di tramutare le idee in pezzi da inserire, aggiungere, installare nella moto, modificando, cambiando, progettando e variando percorso ogni volta che da un'idea di partenza si sviluppavano dettagli in corso d'opera, la cosa più complessa è stata trovare il modo di realizzare(o far realizzare) i componenti che avevo in mente, ma tutto questo per la MIA moto, che è un pezzo unico, non ce ne sono altre in tutto il pianeta uguali alla mia, magari si può prendere spunto da qualche accessorio, da qualche allestimento, ma quel che si deve fare è di crearsi la propria moto, qualcuno ora potrebbe pensare, si okay però se ne hai fatta una puoi sempre farne un'altra uguale, se sei riuscito a farla puoi tranquillamente rifarla no?..si tecnicamente è vero, ma qua non si tratta di tecnica, si tratta di emozione, di sentimento, di sogno e senza queste sensazioni sei un uomo morto, queste emozioni devono esserci in quello che ami, per me è in una moto, che è stato il mio sogno fin da quando(come già sapete) dissi"un giorno anche io avrò una motocicletta come quella", per qualcun'altro potrebbe essere la bici, o un aereo o chissà cosa, non è importante cosa, ma è importante come... ora se ti viene un tizio e ti dice che ti da dei soldi per la tua moto, per ciò che hai creato per te e solo per te è chiaro che da una parte ti lusinga ma è anche altrettanto chiaro che se tu accetti dai via una parte di te, del tuo sogno, del tuo progetto, di un qualcosa che è tuo e solo tuo, un altro paio di maniche sarebbe se un tizio innamorato della tua moto ti chiedesse di farne una per lui uguale(quasi) alla tua, allora sarebbe differente, lui ci metterebbe i soldi per comprare la moto, ci metterebbe i soldi per l'allestimento e tu cureresti solamente la parte di realizzo del progetto, allora sarebbe differente perchè tu andresti a realizzare un qualcosa per qualcun'altro, pagherebbe quello che serve e magari pagherebbe anche te per il tempo dedicato alla realizzazione, ma non daresti via la tua moto, la tua creatura, amata, desiderata, pensata, progettata e costruita pezzo dopo pezzo, sarebbe differente perchè alla fine si tratterebbe di effettuare un lavoro su commissione e non di dare via una parte di te...per me la RE...la mia RE non è una moto come tutte le altre...tutto qua...
caricabasso
AndreaZ wrote---- ----- ----- -- -- ---- - - --- - --- -- ---- - - --- - ---
Traduzione: Certo che in questo forum tutti a decantare la qualità della RE, tutti a vantarne l'alone di mistero e leggenda del marchio, tutti a farsi proprietari di un pezzo di storia, di una di quelle motociclette da tenersi strette perchè così oramai non ne fanno più...e poi basta che uno ti ventili quindicimila euri sotto il naso..e tutte elucubrazioni di appartenenza filosofica..vanno a farsi friggere...con buona pace del marchio motociclistico più antico del mondo..
intendo dire.. comprendo che i soldi non fanno schifo a nessuno, comprendo che la mia Grey sia una moto accattivante, ma credo che ogniuno di noi debba avere la propria di moto, io quando ho iniziato la trasformazione della mia RE( e mi mancano le valigie da terminare ) avevo ben chiaro il disegno da seguire, sapevo benissimo cosa fare, cosa volevo ottenere, la cosa più complessa è stata quella di tramutare le idee in pezzi da inserire, aggiungere, installare nella moto, modificando, cambiando, progettando e variando percorso ogni volta che da un'idea di partenza si sviluppavano dettagli in corso d'opera, la cosa più complessa è stata trovare il modo di realizzare(o far realizzare) i componenti che avevo in mente, ma tutto questo per la MIA moto, che è un pezzo unico, non ce ne sono altre in tutto il pianeta uguali alla mia, magari si può prendere spunto da qualche accessorio, da qualche allestimento, ma quel che si deve fare è di crearsi la propria moto, qualcuno ora potrebbe pensare, si okay però se ne hai fatta una puoi sempre farne un'altra uguale, se sei riuscito a farla puoi tranquillamente rifarla no?..si tecnicamente è vero, ma qua non si tratta di tecnica, si tratta di emozione, di sentimento, di sogno e senza queste sensazioni sei un uomo morto, queste emozioni devono esserci in quello che ami, per me è in una moto, che è stato il mio sogno fin da quando(come già sapete) dissi"un giorno anche io avrò una motocicletta come quella", per qualcun'altro potrebbe essere la bici, o un aereo o chissà cosa, non è importante cosa, ma è importante come... ora se ti viene un tizio e ti dice che ti da dei soldi per la tua moto, per ciò che hai creato per te e solo per te è chiaro che da una parte ti lusinga ma è anche altrettanto chiaro che se tu accetti dai via una parte di te, del tuo sogno, del tuo progetto, di un qualcosa che è tuo e solo tuo, un altro paio di maniche sarebbe se un tizio innamorato della tua moto ti chiedesse di farne una per lui uguale(quasi) alla tua, allora sarebbe differente, lui ci metterebbe i soldi per comprare la moto, ci metterebbe i soldi per l'allestimento e tu cureresti solamente la parte di realizzo del progetto, allora sarebbe differente perchè tu andresti a realizzare un qualcosa per qualcun'altro, pagherebbe quello che serve e magari pagherebbe anche te per il tempo dedicato alla realizzazione, ma non daresti via la tua moto, la tua creatura, amata, desiderata, pensata, progettata e costruita pezzo dopo pezzo, sarebbe differente perchè alla fine si tratterebbe di effettuare un lavoro su commissione e non di dare via una parte di te...per me la RE...la mia RE non è una moto come tutte le altre...tutto qua...
Sottoscrivo.
Italo
Io faccio la parte della mera e ti dirò non ti darei più di quanto riporta la quotazione. Ma io non sento nulla sono un uomo gretto e davanti alle personalizzazioni rimango indifferente .
AndreaZ
..non siamo tutti uguali e per ogniuno di noi il significato e l'importanza di una cosa è soggettiva e legata a fattori diversissimi tra loro, lo sappiamo benissimo tutti che alla fine della fiera la motocicletta altro non è che che un pezzo di ferro con un motore, quello che fa la differenza è il valore aggiunto dato dal significato che ha per noi l'oggetto e non per gli accessori con la quale viene equipaggiata, questo si estende anche a tutti gli altri oggetti che possediamo, alcuni di loro per noi sono più preziosi per un valore aggiunto che le diamo , un valore affettivo, legato ad un motivo particolare, per quello di alcuni oggetti ne facciamo benissimo a meno e da altri non ci separeremmo mai, il fatto che la motocicletta in questione sia particolarmente equipaggiata di accessori è del tutto irrilevante, il valore che le attribuisco è del tutto estraneo al valore commerciale...tutto qua..
Neophytus
Italo wroteIo faccio la parte della mera e ti dirò non ti darei più di quanto riporta la quotazione. Ma io non sento nulla sono un uomo gretto e davanti alle personalizzazioni rimango indifferente .
Italo, siamo in due della mera 😉
Detto più francamente di quanto non abbia già scritto: il valore delle cose si determina sempre sulla base di un prezzo di mercato. Ogni
cosa ha un prezzo. Ciò che non ha prezzo sono le
creature viventi, esseri umani e animali in primis, senza i quali sarebbe privo di significato il concetto stesso di natura.
E ora abbandono questa discussione perché sta diventando stucchevole.
Canemitzo
AndreaZ, se reincontri Mr. Milione, falle vedere una foto della Turkesona e digli che con 14,500 gliela porto in garage. Pedivella compresa. :beer:
serpico
Andreaz. . Ne riparliamo quando la tua moto dovrai necessariamente venderla per bisogno in quanto non arrivi a mangiare oppure perché ti starà stretta o dovrai decidere se la tua moto o la macchina per poter portare la famiglia e i figli dove serve.
La moto è un oggetto di passione.. ma è sempre un oggetto.. anche se può essere un sogno sarà sempre un sogno materiale. E dal materiale e dagli oggetti nella vita arriverà sempre un momento o "il momento" da cui separarsene... quindi per favore non stiamo qui a farsi "pippe mentali" ok? :hammer:
Ci sta parlarci su e scrivere qui così per passare il tempo parlando di "aria fritta" ma la sintesi..lo" strucca strucca" della situazione è ovvia.. se quella offerta fosse vera sarebbe da prendere al volo.. se non lo fai vuol dire che non ne hai veramente di bisogno sul momento e non pensi che tu possa avere di bisogno in futuro.