Italo
Ho chiesto una libera uscita al secondino e dopo che mi avranno consegnato il frigo nuovo visto che il vecchio ha deciso di smettere di funzionare inforco la moto e parto alla volta del lago di Bolsena.
Neophytus
Buon giro! 🙂
gattoarturo
a me stamattina il secondino l'ha negata, ma oggi provo la fuga alla volta dell'abbazia di Staffarda e il castello di Castellar
gattoarturo
wingio
:thumb:
Italo
Ieri sera sono partito verso le 17:30 per evitare il "bruciello". Tolto di mezzo la pratica Firenze utilizzando l'autostrada. Uscito a impruneta inforco la cassia e giù in un tourbillon di curve. Fatta un po di strada mi fermo a far benzina dopo Bargino all'altezza delle vigne Antinori. Fatta benzina mi è balena l'idea di fermarmi per cena a Siena per rifornire un altro serbatoio..
magari con un piatto di pici. Detto fatto, contatto Neo, gli spiego la cosa e lui fra un misto di gioia e invidia mi spedisce il numero di gemello. Contattato mi dice che il ristorantino è aperto ma che lui non può esserci perché impegnato con la contrada.. Siamo sotto a
Palio..
Non c'è problema il ristorante c'è la benzina pure non c'è nulla che impedisca di andare in meta.
Riprendo la strada ma lascio la cassia per la strada dei vigneti visto che non l'avevo mai fatta. La decisione di prendere la strada nuova è risultata essere ottima, panorama e nastro nero appagante per il borbotta del capoccione. Al tramonto sono alle mura di Siena, lasciato il cavallo le varco e come in un set cinematografico mi ritrovo in un altro mondo. Una tavolata da almeno trecento posti mi si para davanti è la festa del Istrice, la contrada che ha sede da dove sono entrato. Trovato il ristorante e una volta deciso quale piatto di pici scegliere non mi rimane che assaggiare il vino. Arriva il cameriere... Tartufo,pecorino e salcicia.. Ottimi.
Riparto verso le nove e mancano circa novanta chilometri a San Lorenzo. Tutte curve con il buio a farmi compagnia. Era un po che non prendevo tutta quest'aria fresca della campagna..anche troppo quando devo affrontare la deviazione che da anni ti manda agli ottocento metri di Radicofani. Le curve si fanno impegnative e il rischio che ti attraversi un cinghiale non è lontano dalla realtà. Il farò blu mai usato così a lungo fa capire che sono in mezzo al nulla e di li non passerà nessuno fino al alba. Ciò non mi dispiace ho la sensazione di essere solo e questi non mi dispiace. Io e lei che con il fresco da il meglio di se e se non fosse per gli insetti mi togliere
Neophytus
Bravo Italo, così si fa: pici pici pici a volontà 🙂
Pici a parte: per quanto sia bello e appagante andare in buona compagnia, a volte è prorompente la voglia di guidare in solitaria e magari affondare nella notte come una stella cadente, proprio come hai fatto tu 🙂
Italo
Grazie Neo. Chiedo scusa per la scrittura ma con il telefonino è uno strazio.
...mi toglierei anche il casco.
Bucata la notte arrivo nella piazza di San Lorenzo e anche qua una selva di tavoli e gente intenta a far festa per se a gli gnocchi.. Festa grande con musica e giostre mi piace pensare che sia per il mio arrivo sano e salvo..
wingio
Italo..... te la stai proprio godendo la tua RE! :thumb:
filippo51
e anche i pici ...
Italo
Wow ieri sono tornato in su dal Lazio tutta cassia. Questa volta essendo passato di giorno non ho fatto la deviazione per Radicofani ma ho guadato il fiume Paglia dove il ponte è rotto... Sono un disgraziato ma era un idea balorda che mi era passata per la testa tutte le volte che passavo di li.
Detto fatto un gioco da ragazzi...bhe ora c'è poca acqua in inverno non credo sia fattibile. Il resto del viaggio è stato normale eccetto per i carabinieri che mi sono venuti dietro e una volta raggiunto mi volevano sequestrare la moto perché a detta loro avevo assunto una guida pericolosa dal momento che avevo lasciato il manubrio per allacciarmi la giacca. Secondo me non avevano nulla da fare e hanno trovato il balocco..
Oggi sono ripartito alla volta di San Vincenzo dove ho preso una casa in affitto e così mi sono sparato altri centocinquanta chilometri... Se continuo così a breve massimo me ne deve dare un'altra...
caricabasso
Qui non si muove paglia tra i motociclisti veri.
Un sputer ed una moto mazinga si sono scontrate sulla litoranea e si sono fatti parecchio male.
Auto contromano,ciclisti contromano, pedoni allo sbaraglio.
E' meglio stare a casa.
wapa56
Italo,per poco non ci beccavamo. Sono appena tornato dalla Puglia ma domani sono a S.lorenzo per gli gnocchi. 🙂
wapa56
Comunque......Buon Ferragosto a tutti.
Slowhand
Domani a San Lorenzo? Quasi quasi...
(per la consegna del frigo nuovo ho preso appuntamento al 25)
Italo
Appena tornato da San Vincenzo... E siamo a quota 6000.
Italo
Domattina si riparte per San Vincenzo..
...
Federico
😉
Italo, quasi mi hai raggiunto a percorrenza.... :cool:
Italo
Wow tornato... Siamo a 6400 e tutto va bene.
verzo
E vorrei vedere ma che moto le son queste non hanno rivali ma non facciamolo sapere troppo in giro ahahah buone vacanze o buon rientro italuccio