wingio
Bella sta storia del diario, complimenti! però qualche foto ci sta dai :cool:
filippo51
Non abbiamo fatto foto.
e-partesana
Pontremoli è vecchio, rovinato e decaduco da tutto. E a me piace da matti.
Ci sono le povere case che sputacchiano sul fiume, l'Ospedale civile chiuso, insegne malinconiche e una vecchia ferrovia che taglia in tre, con il Magra, la città.
È difficile spiegare perché sto bene qui; l'edicolante fischietta l'Inno alla gioia, un'anziana ed elegante signora dietro a me racconta che se proprio doveva essere operata ancora sperava almeno di non farlo con questo caldo, la moto è parcheggiata sopra una lastra di marmo che ricorda la proprietà comunale delle fognature, e nessuno si aspetta che io faccia, o non faccia, alcunché.
wingio
:doc: 🙂
Neophytus
Un diario non-fotografico ti costringe a immaginare. E forse, ti stimola a vedere meglio.
Io un po' conosco i posti che Ezio sta percorrendo, e, grazie alle pietre miliari che ha fin qui depositato su questo suo diario, non sarà difficile per nessuno inseguirlo sulla cartina.
Peccato solo - ma buon per lui - che noi si resti irrimediabilmente indietro...
e-partesana
Ho dimenticato di scrivere che è vera la leggenda, col tempo le Royal Enfield cambiano. Al principio, a ogni curva un po' stretta, la seconda marcia era sempre troppo corta e la seconda lunga. Adesso Lord Brum si arrampica su per i monti sia in seconda che in terza e, suppongo, salirebbe comodamente anche in folle.
Oppure sono io che sto imparando a guidare... ;-)
WoL
Magari entrambe le cose...
Italo
... Possiamo anticiparne le mosse muovendoci a ventaglio precedendolo sui possibili obbiettivi sensibili e degni di nota.. 😉
Ps avete letto la Nasa ha scoperto un pianeta papabile per viverci....dista solo 1400 anni luce se ci diamo una mossa...Che dite sarà meglio montare il pignone più grande??
Neophytus
Italo wrote... Possiamo anticiparne le mosse muovendoci a ventaglio precedendolo sui possibili obbiettivi sensibili e degni di nota.. 😉
Sììì! 😃
Italo wrotePs avete letto la Nasa ha scoperto un pianeta papabile per viverci....dista solo 1400 anni luce se ci diamo una mossa...Che dite sarà meglio montare il pignone più grande??
1400 anni luce non sono neanche tanti. In ogni caso faremmo il viaggio in criostasi.
Il problema non è il pignone, sono i pezzi di ricambio. Bisogna che si trasferisca anche Ciccio... 🙂
wingio
Neophytus wroteItalo wrote... Possiamo anticiparne le mosse muovendoci a ventaglio precedendolo sui possibili obbiettivi sensibili e degni di nota.. 😉
Sììì! 😃
Italo wrotePs avete letto la Nasa ha scoperto un pianeta papabile per viverci....dista solo 1400 anni luce se ci diamo una mossa...Che dite sarà meglio montare il pignone più grande??
1400 anni luce non sono neanche tanti. In ogni caso faremmo il viaggio in criostasi.
Il problema non è il pignone, sono i pezzi di ricambio. Bisogna che si trasferisca anche Ciccio... 🙂
Però..... se le nostre RE volassero come quella di Harry Potter forse c'è la faremmo :lol:
WoL
Già!
e-partesana
Le Cinque Terre.
Per chi è vissuto da queste parti, Monterosso è buono solo per le acciughe, Riomaggiore per le famiglie al mare e Vernazza, che è la più bella, è tutta turisti e vaporetti. Ne restano solo due, Manarola e Corniglia, che non sono sul mare: queste sono le vere Cinque Terre e la loro strada a picco tra i vigneti avari.
Neophytus
La mia preferita è Corniglia, alta e compatta sulla sua spiaggiola di sabbia nera; ed è raccomandabile, magari in autunno o all'inizio della primavera, percorrere i sentieri tra i terrazzamenti da Monterosso a Manarola: sono un'esplosione di profumi e di colori.
Ezio, dove sei? 🙂
e-partesana
Castelnuovo Magra, nebbia da nuvole pesanti e amici che aspettano schiarisca per andare alla valle di Colonnata.
Io aspetto un altro caffè intanto e guardo il confine virtuale tra Liguria e Toscana qui, di fronte a me.
e-partesana
È piovuto molto e le moto sono rimaste ferme.
Il marmo lo abbiamo avuto lo stesso però, e il lardo di Colonnata.
E domani inizia il ritorno.
WoL
Slurp!
e-partesana
In compagnia si scrive meno.
Oggi ultimo passo, quello della Cisa. Nel corso della vita ci sono salito, ho calcolato, con sette moto diverse. Adesso tocca a Lord Brum...
e-partesana
Ultimo giorno, ma non belle notizie da casa. Umore molto strano, sarà un rientro da chilometri e pensieri. Speriamo vada tutto bene.
Vi mando un abbraccio, a tutti, e un saluto.
Ezio.
Federico
Auguri per tutto Ezio.
Mi piacciono i tuoi diari, quasi ungarettiani.
Canemitzo
Auguri, Ezio.