e-partesana
La notte prima della partenza ho appeso la mappa della Liguria sul muro, e la guardo addormentandomi. E penso che quel tale aveva ragione: una rappresentazione perfetta di un territorio sarebbe grande quanto il territorio stesso. Un viaggio, decido allora, è anche un viaggio dentro questo paradosso.
Ezio.
WoL
:thumb:
Neophytus
Pregustiamo le tue note di viaggio 🙂
Canemitzo
Neophytus wrotePregustiamo le tue note di viaggio 🙂
Quotone!
serpico
Vai Ezio!
e-partesana
Sveglio molto presto. Se fossi bravo con le mani adesso starei controllando per l'ennesima volta la moto, invece bevo caffè e guardo i giornali.
Non c'è niente da fare: per uscire da Milano, da qualunque parti ti giri, devi andare dritto. La mia prima meta è Piacenza, cinquanta chilometri senza neanche una curva.
Poveri noi...
serpico
Puoi sempre zigzagare nel traffico! 😃
Neophytus
serpico wrotePuoi sempre zigzagare nel traffico! 😃
No, quello si fa solo dopo lo spritz! 😉
e-partesana
Fatta la Val Trebbia, tutta. Bella strada e buon asfalto, ma troppe croci sulle curve.
Il fiume è quasi in secca e le famose "piscine" sono scomparse.
Passo del Moscatello e sosta pranzo - calice di vino e focaccia - a Ferriere, dove non c'è nulla al di fuori di qualche vecchia casa in pietra e relativo adeguato numero di pensionati da carte e bocce.
Lord Brum è contento e sale e scende senza problemi anche i piccoli sterrati della "route 654", che gira meravigliosamente tra tre cime alte, alte. E ve lo confesso: fa persino fresco.
Ezio.
P. S.
Chi passa di qui dia un'occhiata al rifugio Lago Nero.
e-partesana
Santo Stefano d'Aveto, fermo; un po' di tempo per leggere e guardare il monte Nero e il monte Maggiorasca, qui di fronte. Studio la mappa e scuoto la testa, quale sarà domani il percorso migliore per il passo Cento croci?
Dovrei cenare alle sei e mezzo; se mi guardo intorno e studio le facce degli altri ospiti capisco il perché. Ma c'è l'asina che sta partorendo e uno spruzzato come si deve, va tutto bene. È un posto per anziani, e ci sono posaceneri da per tutto; suppongo che quando sei già un po' morto ti lascino fumare quanto ti pare.
Giusto no?
Ezio.
gattoarturo
Viaggia, ancora Ezio, noi ti seguiamo.
Prosegui, alimenta questi singhiozzi poetici.
Mi piace 🙂
e-partesana
Sono partito in direzione sbagliata, a volte mi capita. Il bar sport Marinella maleodora un po', ma il caffè è buono e lei gentile. Bevo e inverto marcia. Se non ho contato male oggi dovrei fare sei passi.
Le nuvole di ieri sera sono tutte scomparse.
Neophytus
Dedicata a Ezio (by way F. Fortini):
"Quando tu vai per moto
bada che sia mattina"
Bert
Bello questo diario!!
Continua così che ci fai sognare, anche chi è ancora costretto in città (e in ufficio) in questo torrido luglio...
WoL
Bello bello... se per caso ti ci scappa qualche foto al limite le puoi inserire nei post corretti anche in un secondo momento...
e-partesana
Monte Cavallo, Forcelle, Passo del Bocco, Monte Pollano, Passo di Cento Croci, passo del Brattello. In mezzo Filippo che mi ha accompagnato per qualche chilometro con una Royal molto pulita. Lui mi ha portato un chilo d'olio e io gli ho dato del vino da bere.
Slowhand
Occhio a non confondere le bottiglie! 🙂
Una foto dell'incontro?
e-partesana
Slowhand wroteOcchio a non confondere le bottiglie! 🙂
Una foto dell'incontro?
Mi dispiace ma vi negherò tutte le foto, è un bel modo di guardare ma è diverso e ho deciso di non farne alcuna.
Potrete solo venire a vedere, potremo solo tornare a vedere.
Un abbraccio,
Ezio.
e-partesana
Neophytus wroteDedicata a Ezio (by way F. Fortini):
"Quando tu vai per moto
bada che sia mattina"
Grazie.
filippo51
Oggi ho conosciuto Ezio, il primo forumista con cui ho scambiato 4 simpatiche chiacchiere. La sua moto è indubbiamente meno pulita della mia, ma lui con la moto ci cammina parecchio, io un po' meno. Girello bello fresco sui monti liguri e non avrei più voluto scendere a Sestri Levante, un caldo boia, ma probabilmente si soffre maggiormente dopo essere stati per qualche ora in collina. Spero di conoscere altri di Voi magari al raduno nazionale. Ciao Ezio.