slash-85 Forse, finalmente, ho trovato il nome per la motorella: accanto a quello più informale e rustico di "Tratòr" (dato il tiro ai bassi ed il suono...), credo che Ada le si adatti bene. Ringraziando Salgari. "Ada Liberty", per esattezza :hehe:
gattoarturo slash, perché non ti fai le molle rosse così vediamo se questo branco di lupi del kashmir sderena pure te? 😃
slash-85 Chiedo un consiglio a chi ha avuto esperienze simili con le loro Bullet nel cambiare la corona di serie con una con qualche dente in più o in meno. La corona originale della Gt è da 36 denti; ho visto che da Ciccio si trova sia una corona da 34 denti, sia una da 38. Quali potrebbero essere i reali vantaggi? maggiore velocità? miglior riposo del motore sulle lunghe distanze in 5a marcia? (ovviamente, Ciccio fornisce poi anche la catena con una maglia in più o in meno...)
Italo Allora molto semplicemente un dente in più alla corona accorcia le marce e questa scelta la si fa per aumentare la ripresa a scapito del allungo e se si usa la moto prevalentemente in montagna o si viaggia particolarmente pesanti può essere la scelta giusta. Per la scelta del dente in meno, sempre alla corona viceversa allunghi le marce e va particolarmente bene se usi la moto prevalentemente sul piano o si è particolarmente leggeri.. Spero di esserti stato utile.
slash-85 Chiarissimo! Ho anche capito che mi conviene tenerla così com'è! io sono leggero e vivo in montagna... ma viaggio spesso. Per cui ci vuole una sana via di mezzo! 😃
slash-85 Domandina a chi ha invertito gli ammortizzatori, rovesciandoli rispetto l'originale: migliorie?? Non capisco perché solo le RE li abbiano con i bariletti in basso!
serpico Infatti è assurdo... migliorie.. estetiche sicuramente a mio parere. A livello sensazione di guida potrebbe anche essere suggestione
AndreaZ slash.85 wroteGrazie degli apprezzamenti! I soffietti forcella li ho voluti io, li desideravo molto: credo siano quel pochino in più che dà tanto; così come gli specchietti bar-end. Quanto all'Ace Cafe, è una vita che sogno di andarci e non è detto che un domani non ci vada. Mi piacerebbe visitare l'Inghilterra in moto e raggiungere anche la famosa Isola di Man! Mi piacerebbe visitare l'Inghilterra in moto .. eh...
slash-85 Quint89 wroteVedo solo ora la tua bellissima moto!! Gialla è uno spettacolo!!! Grazie !! Anche a me gialla ha stregato 😉
slash-85 AndreaZ wroteslash.85 wroteGrazie degli apprezzamenti! I soffietti forcella li ho voluti io, li desideravo molto: credo siano quel pochino in più che dà tanto; così come gli specchietti bar-end. Quanto all'Ace Cafe, è una vita che sogno di andarci e non è detto che un domani non ci vada. Mi piacerebbe visitare l'Inghilterra in moto e raggiungere anche la famosa Isola di Man! Mi piacerebbe visitare l'Inghilterra in moto .. eh... A chi lo dici... ci sto pensando, ma il trasferimento da qui alla Manica mi fa passare la voglia. Dovrei metterla sul carrello. In ogni caso mi piacerebbe visitare l'Inghilterra e ci stiamo pensando.