Scalco wroteGrande Slash! :thumb:
Gran bel giro e sono felice di vedere le conferme che anche la GT può essere usata per viaggi :cool:
Prima o poi vedrò di costruirmi dei telaietti ad hoc per delle borse laterali, magari con un silenziatore orizzontale e non rialzato, ma per ora resta solo un'idea.
Anche come seduta e guida non stanca troppo nelle lunghe trasferte, vero?
Io ho faticato non poco a trovare delle borse che non risultassero troppo invadenti per il passeggero e per la moto; alla fine ho risolto con una sacca impermiabile legata sulla coda, ma ti assicuro che la passeggera ha avuto a lamentarsi perché non ottimale (lo spazio in sella si riduce terribilmente). Credo in futuro realizzerò un mini-portapacchi per legare qualche bagaglio, con buona pace dell'estetica. Portapacchi da usare solamente per le trasferte! Amo le motociclette minimali: già due specchietti mi sembrano un eccesso di abbondanza 😃
Quanto all'utilizzo turistico, credo che la moto se la cavi benone: certo la posizione di guida deve un po' adattarsi ai semi-manubri (il corpo in breve rischia di 'poggiare' sui polsi), ma nel complesso non mi ha dato molte noie. Anche le prestazioni del motore sono state pregevoli: 120 filati in autostrada senza incertezze o sbacchettamenti e ogni tanto anche qualche decina di km/h in più, nonostante il carico! Piccola nota, la borsa sul serbatoio sembrava stabilizzare la moto caricandola leggermente in avanti e la sagoma borsa/tanica ha riparato benissimo. Con un cupolino, anche ridotto, credo non si sentirebbe neppure molta aria.