Italo
Ho voluto provarla un po più a fondo e la mia impressione è che il motore gira meglio, la sensazione è che a bassi regimi nei cambi marcia in scalata e non il motore è meno brusco e va via più lineare. Ora non sono stato a fare i conti ma mi pare che un pieno venga uno paio d'euro in più grossomodo.
Se volete provare secondo me la condizione migliore è quella di fare strada come per un per un viaggio che duri quel tanto da farti sentire la moto tua. Il tutto da farsi con la benzina normale possibilmente con poco carburante per poi mettere la 100 ottani per saggiare le differenze.
Penso che questo tipo di carburante dia più sensazioni positive su questo motore che su altri. Mi sono fatto persuaso che la motivazione vada cercata nel sistema di raffreddamento ad aria che non può essere efficiente come quello ad acqua. In pratica la maggior capacità antidetonante della 100 ottani garantisce una combustione più controllata se le temperature vanno fuori parametro ottimale per la mancanza di apporto d'aria...
Insomma provate e poi ci scambiamo le opinioni.
Italo
...vale sempre la stessa regola è gratis... 🙂
Neophytus
Provata, anche a me sembra che vada meglio, e se lo dici anche tu che sei esperto... 🙂
caricabasso
L'ho provata per venire a Borgo S,Lorenzo e ritorno da Volterra.
Stesse impressioni di Italo, gira molto meglio.
Per me vale pena.
Neophytus
caricabasso wroteL'ho provata per venire a Borgo S,Lorenzo e ritorno da Volterra.
Stesse impressioni di Italo, gira molto meglio.
Per me vale pena.
Allora a concordare siamo già in tre, con il mio Prof Canemitzo 🙂
Cornadure
Il Barone Sansone usa solo benzina V-Power 100 Ottani.
Pocapresia
Cornadure wroteIl Barone Sansone usa solo benzina V-Power 100 Ottani.
Idem
JoeSap
anche io!
AndreaZ
Ma la V-Power 100 ttani viaggia a dueeuroequarantaepassa al litro....no bagigi..
Mentre Agip Super+ 100 ttani sta a unoequarantaequalcosa dalle mie parti...
serpico
Io sulloa niova ho sempre messo 100 ottani. Per il thumping ho fatto benzina normale 95 ottani. Dopo una settimana di thumping al rientro in E 45 con moto in riserva abbondante ho messo di nuovo la 100 ottani. I successivi 300 km se no srati molto diversi. La moto gira meglio e poi anche in due e ben carichi il motore girava più rilassato mantenendo però la stessa velocità di prima..senza sforzare.
Ettore
:thumb: Provata anch'io su consiglio di Cane e devo dire che va molto meglio....
Bert
Ma non è che poi mi cresce viziatella?!?
gil
No il motore non si vizia. Tutte le moto che ho provato con la 100 ottani mostravano dei vantaggi di erogazione e di regolarità di funzionamento. In alcuni casi si notava un cambiamento anche nel rumore dello scarico.
La RE non fa eccezione, anche lei gode di più con la benza buona.
Lamps
verzo
Si anche per me sensazione di goduria perché sento la nerona che la manda giù che è una bellezza e poi analizzando un po' la situazione con la bassa compressione dei nostri motori, usando benzina anti detonante comunque un minimo di ritardo d'accensione c'è, vuol dire che uno o due gradi in più l'albero motore li fa prima che la miscela scoppi rispetto alla benza normale e ne beneficia la tempetatura in testa e come dicevo a italo anche l'iniezione ci ringrazia.
Slowhand
Ma voi che benzina mettete? Intendo: che marca, di 100 Ottani?
(che poi dovrebbero essere più o meno tutte uguali, ma giusto per sapere...)
Italo
Che io sappia la trovi dal Eni e la Shell. La prima è super 100 ottani e qui a Prato va intorno a 1,75 al litro. Quella di Shell si chiama V-power e non so il costo...
serpico
L'ho visita anche alla tamoil... in genere io trovo eni dalle mie parti
verzo
Confermo eni super 100 ottani pistola colore azzurro a firenze l'ultimo pieno l'ho pagata 1,82 litro la shell non esiste più son diventati tutti Q 8 almeno a Firenze
AndreaZ
Io la v-power l'ho trovata in zona vicenza a dueeuroequarantaepassaa...al litro!!!!! Un pieno 30 sterline!!!
overboost
Riprendo questa discussione perché ho provato la 100 ottani... È la prima volta con questa moto, anni fa la provai sia con la guzzi che la KTM e non notai differenze apprezzabili.
Con la Classic non è suggestione, oggettivamente la moto fa un rumore diverso (più secco e forte) e cammina leggermente di più, la differenza è piccola ma in ogni frangente (persino in quinta marcia prende qualcosa in velocità... circa 3/4 kmh in più che con la 95).
Ho però qualche remora ad usare sempre la 100ottani... in passato si era ipotizzato un legame tra la 100 e la moria di galleggianti nel serbatoio... Che dite?