Riprendo questo vecchio post per alcune domande su specchietti bar end e contrappeso. Quando acquistai la moto montava dei bar end originali royal enfield, dopo che si ruppe uno dei due vetri ho montato un altro paio presi su Amazon a pochi euro rimuovendo solo le viti e lasciando i bulloni dei precedenti bar end all'interno. Adesso anche uno dei due specchietti sta passando a miglior vita e prima che lo perda per strada ho deciso di sostituirli prendendo questi.
Provo a montare i nuovi specchietti ma sul semimanubrio di sinistra la vite continua a girare a vuoto e di fatto lo specchietto risultava instabile e dopo un giro è quasi caduto. Ho provato a siflare i vecchi bulloni e inserire i nuovi cosa che sembrava aver risolto tutto ma oggi è risuccessa la stessa cosa.
Non capisco se ho sempre montato questi specchietti in maniera errata o mi sfugge qualcosa, non posso nemmeno montare gli specchietti originali perché mi mancano alcune parti dei contrappesi originali che il vecchio proprietario mi passò a suo tempo. Sapreste darmi una mano?
Edit: non ho specificato che si parla di una continental gt 535. Ho inoltre inserito un pò di carta tra i bulloni di serraggio per aumentarne lo spessore lo spessore in fase di serraggio e magari aggirare momentaneamente il problema.