LIFE STYLE FOUNDAMENTALS... la prima è spegnere il cellulare dopo le 19:30 ....
analisi:
per l'uscita carbonara del 2 giugno uno dei due, Giorgio è fuori gioco, siccome gli voglio bene non dico perchè.... L'altro, Luca il primo giugno si è fatto un 1000 km in auto, per cui il sedere a forma di sedile dovrebbe dissuaderlo da qualsiasi fantasia motociclistica....
conclusione:
domani piccolo giro da solo, e pulizie della casa....
ma avendo disatteso la regola prima del life style, puntuale alle 21 Luca mi chiede se è meglio fare il passo Furka o andare alla cascata del Toce...è evidente che ha il culo di ferro!!!
tergiverso, propongo alternative... nulla di fatto!
meeting point Area servizio Lario Est, ore 8:30. Pieno alle moto e via...
Como, Lugano, Bellinzona, passo S. Gottardo.... strada statale in Svizzera..ho l'orchite...prima sosta a Airolo: subito una bella notizia, le ragazze del distributore ci dicono che il passo è chiuso! 24 ostie assortite...ma poi arriva il titolare che invece ci conferma che il san Gottardo è aperto, il Furka no...ma c'è operativo un trenino a cremagliera dove caricare le moto per passare...FIGOOOO!!! riprendiamo baldanzosi le moto, gli zombi svizzeri che giudano a 3 kmh sono solo un ricordo... una strada panoramica, facile, curve pennellate con scorci sui valloni e sulle vette alpine: godimento puro, anche con una temperatura piacevolmente fresca! in cima al passo neve e un laghetto giacciato, spettacolare!!! Foto di rito e una nuova bella notizia: alle ore 12 inaugurano la stagione del Furka! E' apertooooooooooooo!!! ...peccato per il trenino!
Se il S.Gottardo è splendido per la strada e i panorami il Furka lo è il doppio!!!...montagne di neve a bordo strada, le vette alpine sono li..allunghi una mano e le tocchi!!! Purtroppo il passo è aperto ma nessuna attività di ristorazione è operativa, non si può neppure visitare la grotta di ghiaccio ne il ghiacciaio...
Affamati come lupi scendiamo su una strada spettacolare, ampia, conqualche tornante ma assolutamente godibile...si approda ad un locale dove, con solo 12 euro a testa!!!, ci mangiamo un bel panino e una birra da 30cc STICAZZI!! fa niente... è tutto cosi bello che va bene cosi!!! ragioniamo sul tornare a casa...ovvio.. passo del Sempione, volevamo lasciarlo li? via di nuovo...in poco piu 50 km ci arriviamo passando piccoli paesi davvero incantevoli, con ruscelli cascate mucche capre e pecore come contorno. La vetta del passo del Sempione è sempre bello, ci accoglie con il grande monumento delle aquile, fa niente se sono dei nemici e se è una vecchia roba della guerra. Scendiamo in relax, abbiamo l'obiettivo chiaro l'ultimo distributore svizzero per la benza nonchè foodstore spacciatore di Ovomaltina e Toblerone... fatto i vari "pieni" una veloce sgroppata in pianura padana...all altezza di Legnano Luca taglia, io mi faccio in solitaria il resto della strada.... l'unico pensiero è quello di NON LASCIARE PIU' IL TELEFONO ACCESO LA SERA, ma sopratutto impedire a Luca di eprimere idee terrificanti come questa..... by the way, oggi ho fatto 612 km...credo che pure George fosse cotto!!!!