Electra500 wroteCiao Marco e benvenuto! :welcome: Dalle mie parti (Calabria) paciocco si usa come abbreviativo di pacioccone, mi pare invece d'aver capito che dalle tue parti significa qualcosa tipo: pasticcione? Concordo con te che per postare le foto forse é piú comodo Facebook a fondo pagina c'é il logo basta cliccarci e ti riporta sulla pagina, presto posteró qualcosa anch'io, avevo promesso anche qualche bel paesaggio della Calabria. A presto, saluti a tutti Bye 🙂
Esattamente :-) era nato tutto dopo che ho iniziato a modificare la mia Triumph ... A quel punto ho avuto una leggera discussione con mio fratello che ad un certo punto mi dice;... " quella non è una modifica ! Quello è un paciocco "..!!
Allora come funziona con tutti i soprannomi e diventato un abitudine e anche un gioco chiamare tutti i lavori che facciamo "paciocchi" :-)) che in verità non sono brutti lavori ,ma soltanto lavori fatti da se nel proprio garage e non da un meccanico..
In seguito su Facebook circa un anno e mezzo fa ho creato "officine paciocco" un gruppo che condivide tutto ciò che è inerente al mondo dei motori.. Abbiamo fatto magliette /adesivi /cene .....ecc
Insomma.... Da una sciocchezza è nato un divertente passatempo per tutti..
Eh.... La Calabria e la Calabria ;-)