A dirla tutta a me non dispiace affatto, nonostante non abbia molte simpatie per una buona percentuale di chi guida un GS (no non sono prevenuto, ho le mie buone ragioni 😛) il GS in se è una moto che mi è sempre piaciuta (molto piu' delle SS...che come sapete essendo mezzi a due ruote rimangono comunque di mio interesse 😛)
Il concetto di base è che Royal Enfield india deve tenere il passo con la concorrenza "filosofica" occidentale.
Troppi GS ed enduroni simili cominciano ad attanagliare gli occhi dell'India, e le richieste diciamo cosi' "virtuali" staranno probabilmente aumentando.
In fondo è un iter da cui siamo passati anche noi...non vorrete certo dirmi che i ducati moderni abbiano qualcosa di anche lontanamente paragonabile al gusto vintage di quelli del passato, o le CB e varie kawa (solo noi siamo stati completamente pici da accantonare le forme di stile classico per cui siamo conosciuti all'estero nel tentativo scemo di rincorrere il modernismo giapponese che al contrario oltre a progredire con il moderno un occhio al suo passato lo ha sempre lanciato ogni tre per due)
Di buono c'è che la Bullet rimane un elemento che contraddistingue l'India e quindi rimane la speranza che continueranno a mantenere saldo un punto focale del tradizionalismo invece di mandarlo in soffitta (e accorgersi solo anni dopo di aver fatto una boiata uscendosene con modelli senza dubbio carini ma che con il vintage e la semplicità poco hanno a che fare. Ogni riferimento è puramente intenzionale)
Purtroppo se questa è la tendenza si rafforza l'opinione personalissima che il bicilindrico che tutti -molti- aspettano si rivelerà stilisticamente una delusione totale per la maggior parte.
Insomma, scordiamoci (ovviamente ripeto imho) una riesumazione dell'interceptor o della meteor perchè non ci saranno Ghezzi che tengono
--->
http://i.ytimg.com/vi/aRWDEPF9JGg/hqdefault.jpg
Piuttosto ci si puo' aspettare una continental con un bel bi oppure nel caso di un tentativo vintaggioso il massimo a cui possiamo sperare è una concorrente (leggasi Thunderbird 2cilindri) delle harleyttine con cui Milwakee sta cercando di attaccare l'Asia e con cui Chennai cercherà (e probabilmente riuscirà visto che l'assistenza che possono fornire là è senza dubbio ben radicata) di soddisfare le voglie di chi una harley non potrebbe permettersela.
Piuttosto...sono curioso di conoscere le prestazioni che offirà sta offroadina.
A prima vista, la cosa che mi è subito saltata in mente nel guardarla è stata non tanto il GS (capirai che ci vuole per somigliargli...) quanto la Borile Multiuso...con tutti quei frame lì attorno mi pare una bella moto da combattimento (chissà se ha l'ABS :hammer:)