Canemitzo wroteIo ho preso una visiera a bolla per il mio dmd, su Amazon a 20 euro.
Qualche spiffero laterale, ma essendo standard e per quel prezzo...
hai fatto bene... cmq, sono le stesse che si vendono in Cina a 12 euro compresa spedizione tracciabile (applicando i coupon)... Uno deve solo decidere quanto le vuole pagare, quanto vuole aspettare e se """"""rischiare"""""" di pagare 8 o 10 euro di iva (sul valore dichiarato dal venditore) e tassa doganale (mi è successo circa tre anni fa, all'inizio dei miei acquisti esteri, perché comprai da un venditore poco pratico poi, da quando ho scoperto questi amazon cinesi, neanche più una volta... sara fortuna? O sarà che proprio non ce la fanno più a controllare i pacchetti dalla Cina per quanti sono e hanno priorità più importanti come il narcotraffico?).
Lo scorso Natale ho esperito una gradita eccezione alla regola. Avevo visto un ciondolo a forma di testa di lupo stilizzata, una cosetta carina, ma nulla di che, e mi avrebbe fatto piacere regalarlo un mio carissimo amico, figlio di cari amici, che ama i lupi.
Ma, visto che lui vive a Los Angeles e torna in Italia solo due o tre volte l'anno, sapevo che non avrei potuto regalarglielo per quando ci saremo visti, dopo Natale.
Comprandolo, ero consapevole che sarebbe arrivato per fine gennaio/febbraio, se non oltre e ho cercato altrove ma non l'ho trovato. Così mi son detto che glielo avrei regalato in seguito o spedito a casa per posta ordinaria. Tanto era una sciocchezza. Mi è arrivato a casa dopo soli 12 giorni! Più bello e ricco di dettagli che in foto. Spedito con posta ordinaria NON tracciabile! E ho speso in tutto un euro (€ 1!), compresa la spedizione.
Era molto bello e il mio giovane amico ne è stato davvero entusiasta.
Eccolo! Gli ho fatto una foto per ricordare che razza di ricarichi fanno agli oggetti made in Cina gli altri venditori cinesi (anche banggood) rispetto a quello che mi ha venduto questo ciondolo per non parlare dei ricarichi qui in Europa:
Una volta ho ordinato dall'India pagando la spedizione espressa e mettendomi d'accordo (in inglese) con il venditore che non facesse scherzi e si occupasse lui personalmente di controllare la merce e il tipo di spedizione. E' arrivata in quattro giorni!
Il vero problema è la dogana italiana (Italian Customs).
La posta indiana, poi, quella ordinaria non tracciabile, è capace di "perdere" sistematicamente tutti i pacchetti non tracciabili e di non tracciare correttamente quelli tracciabili. Ma per questo c'è PayPal. Tanto non si tratta mai di acquisti indispensabili o legati a una scadenza.
Io, con il prezzo di un occhialino da aviatore (25 euro circa) ne ho comprati tre di forme e colori/lenti diverse...
Tornando on topic... tanto siamo al bar...
L'Himalayan 400cc è molto bella e non vedo l'ora di farci un giro di prova... anche se resterò fedele alla mia Regina perchè sono fatto così.