slash.85 wroteCome già evidenziato da varie parti, un interesse pubblicistico-commerciale per le Enfield c'è. Speriamo che questa Hymalaian non deluda. Ha una cilindrata 'particolare' che molto probabilmente non verrà capita nel nostro paese; ma da quel che ho letto il suo motore è abbastanza diverso dalla tradizione Enfield, il che, accoppiato al genere enduro, la rende sicuramente curiosa e interessante. Mi piacerebbe provarla. Però io avrei dedicato un poco più di spazio alla GT, per riqualificare la Enfield agli occhi del grande pubblico. Invece è stata pressoché relegato al gruppetto di 'neo-classiche' o vintage che vanno tanto adesso. BISOGNA PER FORZA PRODURRE ENDURO PERCHE' LE RIVISTE IN ITALIA SE NE INTERESSINO?! (gioiosa provocazione).
Oggettivamente, all'atto pratico, le enduro stradali sono le migliori moto possibili. Hanno una posizione di guida superba, assorbono bene le buche, vanno come una nuda, ci viaggi quasi come una turistica, hanno buona capacità di carico, ti permettono di vedere più lontano nel traffico, spesso sono agili come uno scooter di piccola cilindrata, sono facili da guidare, non fanno venire il mal di schiena, oggi contano su pneumatici dedicati estremamente efficaci ed in montagna passano qualsiasi sportiva con la metà dell'impegno psico-fisico.... ogni tanto anche io mi dico che non ci sono ragioni (usando solo la testa) per comprare moto che non siano una enduro stradale.
Chiaramente dopo ci sono cuore e preferenze, ma le enduro stradali sono la cosa migliore che si può comprare per le strade reali e l'utilizzo a 360° in piena comodità.