PiadaKid wroteNon capisco perche' facciano sempre motori cosi' fiacchi.
Se facessero versioni per l'export con 10cv in piu', ne venderebbero il doppio di queste RE
La mia umilissima opinione da ignorante in materia: perché non servono. Semplice.
Ho fatto strade questa estate in Ladakh e in Kashmir che avrebbero messo ko numerose moto ben più blasonate. E invece, nonostante vengano dipinte come spompate, poco potenti e performanti, le Enfield si arrampicano senza problemi ovunque. E immagino che questa Himalayan sia perfetta per certi percorsi nonostante i suoi 411 cc.
Non so se sia un pallino occidentale o tutto italiano quello della potenza ma da quando ho la Gt, oltre i complimenti e i minuti persi a spiegare che moto è, l'unico appunto che fanno spesso è proprio relativo alla cilindrata ("Eh però, con qualche cavallo in più"). Vallo a dire a quell'indiano di Goa con cui ho condiviso la strada verso il PanGong tso: si è fatto 10.000 chilometri tra India e Nepal senza un problema che uno.
Poi se mi dite che non sono adatte alle autostrade sono perfettamente d'accordo ma se c'è una cosa che mi annoia è andare in moto in autostrada. Eviterei pure di farle anche con una Bmw.