caricabasso
gode,gode 'sto giramondo! 🙂
Paolo66
....fotofotofotofoto.... 😉
Bravo Neo divertiti !!!
Herzog
et alors?
(sono anziano, questa tensione potrebbe essermi fatale)
Nuwanda
Neo la teNNica antistronzo me la devi spiegare meglio...stavi dietro al camion sulla destra a bordo strada o stavi vicino alla fiancata sinistra del camion sulla corsia centrale tenendo la destra?
Neophytus
Massa Marittima
Ciao Brothers e ciao Sister 😉 sono tremendamente sfasato, stavolta, rispetto ai tempi che di solito mi concedo per la scrittura... Chissà che tra stasera e domani non riesca a mettermi tranquillino ( starò in albergo, non più attorniato da amici) e rimettermi al passo...
Non posso nemmeno caricare le foto che ho fatto. Chiederò a Wol che lo faccia lui per me. Dirò soltanto che in questa meravigliosa cittadina faremo ista durante il Thumping, così come a Volterra, dove tra cinque minuti dirigeró il faccino della Petunia...
Siate pazienti.
@Nuwa', ti rispondo quanto prima 😉
Neophytus
Volterra.
Qui ho giusto il tempo di uno spuntino. Perché se finora me la sono presa comoda, d'ora in avanti e fino al traguardo di tappa dovrò marciare più spedito. Senza fretta - come si può avere fretta in sella a una Bullet? (sarebbe una contraddizione gradita ad Aristotele) (senza contare che la fretta è il vero peccato mortale secondo Kafka, che non a caso fu motociclista) ma più spedito. Non perché io debba consumare il tempo in attesa di raggiungere La Spezia, al contrario, La Spezia sarà il mio appuntamento con il tempo, la meta e lo scopo di questo mio motogiro. Per la prima volta dopo numerosi passaggi nella città della mia infanzia - in moto, senza moto, con gli amici, con le morose - per la prima volta dopo 45 anni mi ritroverò a tu per tu con la mia infanzia. Che avrà i visi di Sergio, Tiziano, Emiliano e di alcuni altri bimbi che compongono il ritratto della mia infanzia. In tutti questi anni non li ho mai dimenticati. Ho peregrinato per quarant'anni senza mai potermi guardare allo specchio. E adesso, tra poche ore, avrò di fronte il mio specchio.
AndreaZ
:clap:
Herzog
Neo lo sa bene: ogni viaggio su strada è un viaggio nella vita, e il traguardo finale siamo sempre noi.
(parlando di specchi sfidi Borges, mi sa)
Federico
Federico
Fatto.
....ne mancherebbe una dei Neo con la bottiglia in mano e non si può dire che sta facendo....
Canemitzo
Ok, ma io sto impazzendo, non dormo piú, non penso ad altro!!!! CHI ha incontrato Neo alle terme euganee?? :ueee:
serpico
Avrà incontrato Back? 🙂
AndreaZ
..non è che ti facciano problemi i caramba se si accorgono che hai una union jack nella targa?? :doc:
Neophytus
AndreaZ wrote..non è che ti facciano problemi i caramba se si accorgono che hai una union jack nella targa?? :doc:
In effetti ... Ma sono un ardimentoso :cool: e correrò il rischio 😉
Tra l'altro, my dear brothers, quella bandierina britannica è all'origine dell'annunciato episodio di Terme Euganee... Riuscirò mai a raccontarlo?
Mah, vedremo. Chi vivrà, saprà... 😛
Neophytus
La Spezia
A Spezia (senza articolo si dice tra noi spezzini) quando vai in pizzeria, puoi ordinare pizza e farinata. Allora ti servono un bel trancio di Margherita sopra tre o quattro fette di farinata. Una volta spazzolato il piatto, Emiliano, che viene da Milano apposta per incontrare me e gli altri, mi fa l'occhiolino: come rinunciare, noi esuli, a un bis di farinata? È uno dei sapori della nostra infanzia. Il sapore piú intenso e pieno è però quello del primo sguardo, quando gli occhi incontrano gli occhi degli amici. Sarà banale dirlo, ma gli occhi non cambiano. Quelli di Tiziano sono i primi che vedo. Tiziano mi accompagna al garage che ha riservato per la stanca Petunia (che proprio alla meta ha cominciato a fare i capricci: il motorino d'avviamento, come quindici giorni fa sulla strada pet Verona), poi giunge Emiliano, poi Sergio. È il "comitato di accoglienza" annunciato da Tiziano; domani si uniranno a noi Manuel, Paolo e Riccardo. Non tutti si sono fatti vivi (eravamo piú di trenta nella classe del maestro De Stefano), ma va bene lo stesso. Poi, la data del Primo maggio non è tra le piú "comode": alcuni sarebbero venuti volentieri, ma avevano altri impegni; io quest'anno non ne avevo altre a disposizione.
L'iniziativa di cercarci - e di trovarci praticamente tutti - è stata di Sergio, che è il mio amico piú vecchio, perché ci conoscemmo bambinetti ancor prima di ritrovarci nella stessa classe in Prima elementare. Razzolavamo insieme ai giardini pubblici sotto lo sguardo delle nostre mamme.
L'infanzia si è staccata da me quarantacinque anni orsono con un taglio netto, quando la famiglia dovette trasferirsi a Torino; e fu solo l'inizio di una serie di peregrinazioni che mi hanno impedito di mettere radici da qualunque parte. Da quarantacinque anni non faccio che muovermi, spostarmi, traslocare, trasferirmi e, nel migliore dei casi, viaggiare. Sarà per questo che, ai cinquanta suonati, ho deciso di acquistare una motocicletta? Per radicarmi almeno in questo mio perpetuo movimento con un atto che finalmente procedesse da me e non dal caso, dalle necessità, dalle circostanze?
Certo è, che moto come la mia Bullet ne vedevo quotidianamente duarante gli anni della mia infanzia spezzina, diverse parcheggiata proprip sotto casa: Triumph sicuramente, credo anche qualche Norton, qualche BSA, chissà se fra le altre si sarà infilata di soppiatto, qualche volta, una sparuta Royal Enfield... Vedevo anche le italiane, Guzzi e Gilera, e le inconfondibili BMW; ma a incantarmi erano soprattutto le Inglesi. Di giapponesi, ancora pochine.
E insomma: il mio "essere motociclista" si è certamente annunciato allora, a Spezia, circa mezzo secolo fa - quando a malapena sapevo andare in bici - in mezzo a quei bimbi che rivedo tali e quali ora. Tali e quali. Non li vedo cambiati. Tiziano dolce e pensoso, Emiliano ironico e sornione, Sergio allegro e chiacchierone. Ed io come sarò? Com'ero, come sono?
AndreaZ
Indescrivibile Neo... :clap: :clap: :clap: :clap:
Scuz Neo, le frecce bullet che hai hanno la lente arancione omologata??
Neophytus
AndreaZ wroteIndescrivibile Neo... :clap: :clap: :clap: :clap:
Non ne sono certo, Andrea, ma penso di si: me le ha fornite il nostro padre spirituale Ciccio 😉
AndreaZ
Neophytus wroteAndreaZ wroteIndescrivibile Neo... :clap: :clap: :clap: :clap:
Non ne sono certo, Andrea, ma penso di si: me le ha fornite il nostro padre spirituale Ciccio 😉
grassie Neo...buona continuazione..e tienici aggiornati....
caricabasso
Neophytus wroteAndreaZ wrote..non è che ti facciano problemi i caramba se si accorgono che hai una union jack nella targa?? :doc:
In effetti ... Ma sono un ardimentoso :cool: e correrò il rischio 😉
Tra l'altro, my dear brothers,
quella bandierina britannica è all'origine dell'annunciato episodio di Terme Euganee... Riuscirò mai a raccontarlo?
Mah, vedremo. Chi vivrà, saprà... 😛
Gatta ci cova...............
WoL
caricabasso wroteGatta ci cova...............
... mmm, non era il nome di una famosa spia russa? :hammer: