Io pure la vedo.
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598
Macchi, a proposito di flash...con il plug in diretto nel forum non hai comunque bisogno di niente di strano. Il sito di tinypic neanche lo vedi. L'operazione è semplice perché si dovra solo premer sul tastino "inserisci immagine" poi scegli l'immagine dsl pc o computer e dai ok.. finito. Non devi copia incollare niente. . È di una semplicità disarmante.

Ottimo che tutti riuscisate a vedere l'immagine.. vuol dire che non avete problemi di fire wall e varie.
Aspettiamo Mario che dice.. speriamo sia possibile
  • Feb 20 2013
  • 257
  • 18608
Possiamo fare poco con chi non vede le immagini perché sta dietro ad un proxy...Strano però che vengano bloccati questi siti...non ne vedo il motivo.
La soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il proprio spazio sul portale, quando si scrive un articolo si possono caricare delle foto (con dei limiti di dimensione ovviamente) e poi inserire il link qui nel forum. La cosa è un po' macchinosa...

Non c'è possibilità di chiedere di aprire l'accesso a quei siti per caricare immagini?
  • Feb 19 2013
  • 45
  • 1254
serpico wroteMacchi, a proposito di flash...con il plug in diretto nel forum non hai comunque bisogno di niente di strano. Il sito di tinypic neanche lo vedi. L'operazione è semplice perché si dovra solo premer sul tastino "inserisci immagine" poi scegli l'immagine dsl pc o computer e dai ok.. finito. Non devi copia incollare niente. . È di una semplicità disarmante.

Ottimo che tutti riuscisate a vedere l'immagine.. vuol dire che non avete problemi di fire wall e varie.
Aspettiamo Mario che dice.. speriamo sia possibile
Sono riuscito ad iscrivermi a tinipic con l'ipad, adesso inviero' tutte le mie foto alla mail e le carichero' sull'ipad, da li dovrei riuscire.
Il problema in ufficio e' che appena io vado su inserisci immagine o cerco di aprirla subito mi blocca, e' una cosa paranoica. :eeek:
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598
marionline wrotePossiamo fare poco con chi non vede le immagini perché sta dietro ad un proxy...Strano però che vengano bloccati questi siti...non ne vedo il motivo.
La soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il proprio spazio sul portale, quando si scrive un articolo si possono caricare delle foto (con dei limiti di dimensione ovviamente) e poi inserire il link qui nel forum. La cosa è un po' macchinosa...

Non c'è possibilità di chiedere di aprire l'accesso a quei siti per caricare immagini?
Con postimage ci sono problemi di blocco per "sicurezza" mentre con tinypic no.. neanche macchi. L'unico problema di macchi è carcarla dal sito di tinypic ma se si riuscisse ad nstallare il plug in su questo porrale non avrebbe problemi.. non so se sono riuscito a spiegarmi con il mio linguaggio non tecnico ma se vuoi ci sentiamo telefonicamente e in qualche maniera cerco di spiegarmi.
  • Feb 20 2013
  • 257
  • 18608
mi sono cadute le scaglie dagli occhi, e la bella moto di Giotto la vedo pur'io
  • Feb 21 2013
  • 40
  • 2344
Herzog wrotemi sono cadute le scaglie dagli occhi, e la bella moto di Giotto la vedo pur'io

Ah ah ah ah ah aha ha :lol:

È Lei che è vanitosa...io la assecondo...😉
  • Apr 28 2013
  • 18
  • 451
2 mesi dopo
Sono riuscito a memorizzare le mie immagini su DROPBOX che sembra compatibile con il mio computer, ora qualcuno mi sa ricordare come fare ad inserirle nel Forum, grazie. 😐
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598
Credo basti mettere direttamente il link alla pagina...
  • Feb 23 2013
  • 104
  • 7437
Slowhand wroteCredo basti mettere direttamente il link alla pagina...
... e se non funziona, copiare l'indirizzo URL nella finestra di dialogo che si apre cliccando il quadratino sulla barra del menù
  • Feb 20 2013
  • 208
  • 11008
così non funzia 🙁
  • Feb 20 2013
  • 208
  • 11008
Perchè, io le apro bene, non capisco. :/
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598
Si aprono se ci clicchi sopra (che è già qualcosa, eh). Hai provato a linkarle in modo che si vedano direttamente nel forum, con il tag img?
  • Feb 23 2013
  • 104
  • 7437
Non lo so fare!! :mad:
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598
Allora, ci sono essenzialmente due modi. In entrambi i casi devi, per prima cosa, copiare il link diretto dell'immagine, ovvero l'indirizzo che ti appare nella barra in alto quando visualizzi la pagina dell'immagine.
Dopo di che:
Metodo 1) sopra il riquadro nel quale scrivi i post qui nel forum c'è una piccola barra strumenti, che più o meno nel mezzo/sinistra ha un quadratino colorato che vorrebbe rappresentare una cornice. Cliccalo, puoi anche usare una combinazione di tasti, ovvero Control e P. Si apre un riquadro, incolli l'indirizzo che ti sei copiato nel riquadro, e via, la foto dovrebbe magicamente apparire nel post, una volta che l'hai inviato.
Metodo 2) puoi anche scrivere direttamente nel post la seguente stringa:

(img)link diretto dell'immagine (/img)

usando le parentesi quadre [ ] al posto delle parentesi tonde. Dovrebbe funzionare uguale.
  • Feb 23 2013
  • 104
  • 7437
In effetti e' quello che facevo, ma ho visto che se lasciavo img l'immagine non si poteva vedere, domani provero' come dici tu con le parentesi quadre, poi vedremo se ho capito, grazie, sono un po' capra in queste cose, in effetti sono autodidatta, vado per tentativi e suggerimenti. 🙂
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598
Mac, a integrazione di quando detto da Slow: se il problema con (img)stringa(/img) persiste, come mi pare di capire, e quando incolli l'URL dell'immagine nella finestra che si apre cliccando il quadratino appare una stringa con url contenuto da img:

(img)(url=http://bla bla bla(/url)(/img)

cancella gli img all'inizio e alla fine, in modo che la stringa appaia come:

(url=http://bla bla bla(/url)
  • Feb 20 2013
  • 208
  • 11008
Con il mouse bisogna andare sull'icona dell'immagine (verrà fuori anche l'ettichetta che dice "immagine") è l'iconcina vicino al mondo...

ciao
  • Feb 19 2013
  • 45
  • 1254
Giuro che è così che faccio, mi devo preoccupare, sono irrecuperabile? 😐
  • Feb 20 2013
  • 15
  • 598