Italo Ciao la butto li e se vi va approfondiamo il discorso. Oggi ho avuto una pensata che come tutte le pensate sembra buona al inizio poi con il confrontarsi si rivela una cretinata.... ma tant'è... Cosa ne pensate se fra amici del forum, persone che condividono molte cose come l'amicizia e l'andare in moto, si mettesse in piedi un qualcosa del tipo ospitalità per ospitalità. Faccio un esempio uno di un'altra città desideroso di conoscere Firenze e dintorni fa una gita in moto e per una o due notti si ferma da un corrispettivo del forum di zona e in cambio è disposto a ospitare a sua volta un altro che voglia fare visita alla sua città? Ora la cosa può essere un dare avere con chi ti ha ospitato oppure si può fare qualcosa del tipo crediti/debiti in modo che il sistema si regga in piedi e se chi è andato da un amico a padova e quello di Padova desidera andare a Milano ma quello che ha ospitato è di Genova... Lo so sembra tutto complicato e macchinoso ma a me è sembrata una figata. Ovviamente chi aderisce al club lo fa per spirito di ospitalità e desiderio di viaggiare sapendo che troverà un amico che gli apre la porta. la butto li...
Italo Si ma magari un qualcosa di più strutturato... Per esempio una bacheca con accesso riservato dove gli utenti possono mettere le loro disponibilità su di un calendario e in questo modo chi va e chi viene sa in quali giorni l'utente è disposto a ospitare e viceversa.. Ovviamente il tutto senza vincoli di obbligo se non quelli della comune amicizia fra gentlemen. Poi il discorso dei crediti si può anche utilizzare per una sorta di graduatoria del più "ospitone" e magari intavolare una sorta di premio tramite colletta (es:treno di gomme, ordine da ciccio, soggiorno) fra gli utenti che intendono partecipare. Insomma qualcosa di questo tipo.
caricabasso E' da tanto che ci penso e lo dico. E' un modo per risparmiare un pò tutti durante il viaggio. Si potrebbe fare una mappa con le varie disponibilità.
Italo Ok.. Allora pensiamoci e vediamo cosa ne viene fuori. Se poi volete creare una stanza ad hoc anche sula messaggistica privata.
Nuwanda Io sempre disponibile se qualcuno ha bisogno di una base verso gavia vivione crocedomini e stelvio 😛 Purtroppo pero' sono spesso a Parma quindi nel caso dovete relazionarvi con il famigliame e tre cani ^_^
stefanoscafuro Forse in privato ma l avevo proposto anche io , si potrebbe inoltre creare una mappa anche su google con gli indirizzi di chi aderisce in mododa utilizzarla anche in modo "SMART".......comunque qualora qualcuno volesse la provincia disalerno c' è. .......ho 4 posti letto comodi......ma se scendete insacco a pelo ( under 50 però nonvoglionessuno sulla coscienza) abbiamo a disposizione 120 mq ed un bagno extra.......per ilfatto dei punti lascerei stare....basta una birra un sorriso ed unpaiodi thump assieme....... stefano
lupo Concordo con stefano, punti regali e altro per me non funzionano. Per l'ospitalità può bastare inserire le città di ognuno daa consultare in modo facile e poi uno chiede. Sarebbe però almeno questo da rendere consultabile solo agli iscrittibe ciascuno può togliere o mettere il nome a seconda della propria disponibilità.