maxiii wroteGrazie, Vicious, può, veramente capitare, che nei posti più sperduti del mondo( in Tailandia, prima volta nell' '87), si possano trovare i veri sapori a volte più che in Italia stessa, o comunque alla pari.
Motivo principale, se il cuoco è italiano, consiste nella voglia di mangiare quello di cui si ha nostalgia e bisogno, quindi si fa veramente al meglio per godere 🙂.
Di ciò ne beneficiano i clienti.
Mi hanno danneggiato ma si attaccano, se inizio a cucinare.
Ho viaggiato in lungo e in largo soprattutto tra Sud-est asiatico e Indonesia sempre cercando di evitare il piu' possibile posti troppo turistici o ristorantoni di massa,per la cucina locale o ristorantini semi nascosti o bancarelle per strada....se ci mangiano loro vuol dire che é buono,e per roba Western ristorantini tipo il tuo é dove trovi vere gemme non ristorantoni pseudo Italiani dove si mangia la bruscetta con sopra il pesto Barilla, le fetuccini con la Bolognaise ,la mozzarella stile pallina da tennis e chiudi con un caffé stile vasca da bagno riempita di acqua di fosso!!!!!
Dove ho conisciuto mia moglie é stata una di quelle gemme,dopo 3 giorni di trekking nelle montagne sono uscito per la classica birreta che poi diventano 12,in direzione del Roots-Rock-Reggae bar passo davanti al classico ristorantino Thai,grande quanto un garage ,spartano con la foto del ré dietro la cassa e il mini tempio nell'angolo,sedie di plastica 4 tavolini e la famiaglia fuori,lui,lei e la bimba,lancio uno sguardo e lui mi fà "Coffee?",sapendo che i Thai il caffe lo fanno brodaglia nescafé gli rispondo "But Real Coffee!",il Thai che ha sgamato la mia italianità con puro accento Emiliano come mia nonna mi fà "dio bono Espresso!"...mi é cascata la mascella!....Madre Thai ma padre di Parma,é nato e cresciuto a parmigiano e prosciutto e pure ex-Alpino uguale uguale i miei parenti nel reggiano,caffé e pasta da perderci l'anima,la madre gestiva un altro ristorantino sull'atro lato di Chaing Mai con piccolo pastificio annesso e riforniva un paio di altri ristoranti Italiani in città,nel mese e mezzo passato li almeno per il caffé passavo 2 volte al giorno,gli Chef piu' blasonati a quel ragazzo e sua madre manco le scarpe gli potevano lucidare!!...Cucina degna di mia Nonna e la mia cara Zia Rina che con tutto il rispetto a mia madre....gran cuoca....per mé sono un riferimento inarrivabile tra i fornelli.....mia moglie era li' proprio quella prima volta a mangiarsi la lasagna piu' buona che io abbia mai mangiato in un ristorante ,dove il classico "Italiano piacione" ha comiciato ad attaccar bottone,morale della favola,dopo un ubriacatura molesta al Roots-Rock-Raggae con la futura consorte é arrivato un matrimonio e 2 bellissimi figli...beh hanno preso dal papà so' belli come il sole!!!... :cool:
I posti migliori sono sempre nascosti in piccole viuzzole umide e disordinate....gli altri sono solo specchietti per le allodole a mio avviso.