Federico
Poca, hai fatto quest'esperimento?
Forza, che qui si batte la fiacca!!! 😃
Ev3r_H4cK_M4rC0
serpico wroteIn teoria no... dovrebbe correggere corretto. Ma secondo me nell'uso cittadino con accensioni e spegnimenti continui e regimi sempre cambiati ci sta che la candela possa essere più nera.
si in teoria i fumi di scarico non sono così veloci e "freddi" e la sonda ha lavora in condizioni decenti. con scarico e per di più con lo scarico aperto chi sa cosa caspita legge la sonda. è come se si stesse leggendo un libro con qualcuno che te le gira lentamente se improvvisamente te le girano troppo velocemente tu poi dire di rallentare ma se ti mettono degli occhiali che distorgono te potresti non capire più ne cose c'è scritto ne tanto meno la velocità con cui le pagine girano. Quindi il dato delle lambda che non lavorano nelle condizioni di progetto è spazzatura, ci vorrebbe una sonda lineare e non al zirconio ma al titanio qualcosa, inutili per la nostra moto.
OT: scusate se rispondo "lentamente" ma sono a Londra e non ho molto tempo per rispondere ma vi leggo sempre
Pocapresia
Federico wrotePoca, hai fatto quest'esperimento?
Forza, che qui si batte la fiacca!!! 😃
Taci taci, sono in super fotta e non riesco a metterci le mani :grrr:
Se tutto va secondo i piani, giovedì sera dopo il lavoro, poi diamo inizio al test!
Logicamente vi aggiorno 😉
Pocapresia
Bene, ieri ho montato, oggi inizia il test, subito una segnalazione. La moto fila via liscia e mentre andavo si e' accesa la spia motore ed e' rimasta accesa... ovviamente aspetto e lo collego all' eliminazione della lambda, comunque opinioni e consigli sono molto ben accette, grazie 🙂
serpico
Cioe va in errore? Ma non doveva essere specifico per la bullet? Hai provato a chiedere al fornitore?
Ev3r_H4cK_M4rC0
serpico wroteCioe va in errore? Ma non doveva essere specifico per la bullet? Hai provato a chiedere al fornitore?
Probabilmente segnala il non rivelamento della lambda... male...
Pocapresia
Ok, per ora l' ha fatto solo stamattina, oggi altri due tragitti nessun errore, continuo il test.
Sto girando ancora con la Bosch "singola" riportata a 0,5mm e anche qui confermo che a 0,5 non mi da vuoti, piu' alti crea vuoti e singhiozzi.
Se tutto continua normale, la prossima settimana metto l' originale e altro test.
Pocapresia
Ieri sera ho allungato il giro, dopo un po' e' tornato fuori la spia fissa, ma la moto gira precisa... secondo voi cerca la sonda o magari con un reset centralina risolvo?
Oliver
Secondo me non gli torna indietro il valore che si aspetta e quindi ti segnala un'anomalia, se non accusi nessun altro inconveniente lascerei stare così. Fare un'altro reset non guasta, ma secondo me non risolve, prima o poi segnala l'anomalia. Piuttosto cerca di capire in quale situazione si accende la spia, se a motore caldo oppure dopo tot tempo, se con una guida apri e chiudi o a velocità e giri costanti.
Italo
Ma non ho capito come si collega e cosa dovrebbe fare questo "coso"
perri
Oliver wroteSecondo me non gli torna indietro il valore che si aspetta e quindi ti segnala un'anomalia, se non accusi nessun altro inconveniente lascerei stare così. Fare un'altro reset non guasta, ma secondo me non risolve, prima o poi segnala l'anomalia. Piuttosto cerca di capire in quale situazione si accende la spia, se a motore caldo oppure dopo tot tempo, se con una guida apri e chiudi o a velocità e giri costanti.
sul form usa ho letto che si puo' staccare senza nessun "accrocco" parte la segnalazione di anomalia,
ma non crea problemi, ..secondo me chi le vende l"accrocco ha capito la cosa, e ne approffitta
Pocapresia
Oliver wroteSecondo me non gli torna indietro il valore che si aspetta e quindi ti segnala un'anomalia, se non accusi nessun altro inconveniente lascerei stare così. Fare un'altro reset non guasta, ma secondo me non risolve, prima o poi segnala l'anomalia. Piuttosto cerca di capire in quale situazione si accende la spia, se a motore caldo oppure dopo tot tempo, se con una guida apri e chiudi o a velocità e giri costanti.
Esatto, infatti mi sembra sia saltata fuori dopo un uso un po' più "brusco", apri chiudi scala, adesso vediamo nel tempo. Condivido anch'io che un reste male non fa, ma se cerca la lambda o un valore, allora posso lasciare così che non cambia.
Pocapresia
perri wroteOliver wroteSecondo me non gli torna indietro il valore che si aspetta e quindi ti segnala un'anomalia, se non accusi nessun altro inconveniente lascerei stare così. Fare un'altro reset non guasta, ma secondo me non risolve, prima o poi segnala l'anomalia. Piuttosto cerca di capire in quale situazione si accende la spia, se a motore caldo oppure dopo tot tempo, se con una guida apri e chiudi o a velocità e giri costanti.
sul form usa ho letto che si puo' staccare senza nessun "accrocco" parte la segnalazione di anomalia,
ma non crea problemi, ..secondo me chi le vende l"accrocco ha capito la cosa, e ne approffitta
Ci sta, in effetti ora giro con la candela modificata di cui già prima ero contento, l' unica cosa prima avevo anche il difetto del minimo morente, ora sembra tutto scomparso...
Italo
Scusate se mi ripeto ma si può vedere questo accrocco o no, come è collegato, quali tensioni vengono rilevate una volta in moto?
Federico
Italo wroteScusate se mi ripeto ma si può vedere questo accrocco o no, come è collegato, quali tensioni vengono rilevate una volta in moto?
Italo, c'è poco da vedere.... a meno che non lo smonti...
hosting immagini
image hosting
Italo
Ne so quanto prima, però fa niente è solo per curiosità.
Pocapresia
Sabato giretto con amici in Toscana, 200km in tutto, veramente bellissimo. Ora ho il problema che la moto non parte più con lo starter, ma a pedivella sì, spero sia solo la batteria scarica, ha iniziato a farlo a fine giornata, durante il ritorno. Mi auguro che il sensore che ho montato non abbia, ma non credo, fatto danni. Ora sto girando con la candela originale. Ho contattato il venditore inglese a riguardo della spia motore sempre accesa, si è informato e secondo lui è una partita di resistenze fallate in cui c'era anche il mio, provvede subito a spedirmene uno nuovo, vedremo. La prossima settimana porto la moto dall' elettrauto, cercheremo di "rinnovare" L' impianto elettrico della bella con fili più elastici e moderni, cercando di eliminare tutte le curve secche che possono portare danni.
Canemitzo
Poca, é abbastanza sicuramente la batteria, da quanto tempo é su?
Facci sapere quando arriva il cosino nuovo se si risolve e come va la moto 😉
Neophytus
Sempre e soltanto lodi a Santa Pedivella 🙂
Di recente ho avuto anch'io noie con lo starter. La batteria è nuova e funzionante, ma il buon Padre Canemitzo mi ha fatto notare che era lasca nella sua sede. Devo ancora verificare se l'avemaria canemitzico ha sortito qualche effetto 🙂
Pocapresia
La santissima pedivella (che e' anche 'na figata) mi ha tolto dai guai... vi aggiorno appena riprendono i test.
Una cosa, per il momento ho preferito la candela bosch abbassata a 0.5 a quella originale, direi anche senza paragoni...