giotto
Ciao ragazzuoli, una domandona di sfiancamento...che all'ora di pranzo non fa mai male! 😉
Ma..., il kit per "trasformare" una Royal da iniezione a carburatore...è una cosa che:
1) si, è molto meglio, così si apprezza il vero spirito della moto!
2) (ed in questo caso parlo per me, che di km all'anno di solito ne faccio meno di 4000 )
Di sicuro non farò mai, perché di smadonnare in giro non è bello , eh eh eh ....( :grrr:) se non ne volesse sapere di partire e poi perché è tanto comodo schiacciare un tastino...
3) chi l'ha fatto, si sente in Paradiso e lo rifarebbe...
4) varie ed eventuali
5)...vado per un caffè...mi sento un tantino gonfio...😉
serpico
Io spunto il 4.. varie ed eventuali.
Ossia lo valuterei nel caso io voglia elaborare la mia efi oltre i limiti del normale filtro e silenziatore e comunque andrei a valutare anche una iniezione elettronica più gestibile e performante.. inoltre, se consideri che è mooolto illegale come cosa, con una iniezione diversa la modifica è molto meno visibile.
Non conosco però le prestazioni del carburatore contro quelle di una iniezione spinta..
giotto
... :/
nulla da aggiungere, non fa per me! Era solo per curiosità . Su youtube ho visto un filmato di un meccanico francese che ne ha modificata una :SPETTACOLO!!!
Slowhand
4)varie ed eventuali, nel senso che -nella mia modestissma opinione di completo ignorante di qualsiasi aspetto tecnico- se volessi una RE a carburatore non modificherei una EFI ma ne comprerei una, il prezzo non è affatto proibitivo e i problemi sono sicuramente di meno...
Neophytus
WoL
Direi di no, la compri nuova per la stessa cifra, no?
Neophytus
Scherzi? E' un 350 classic engine! Solo per talebani 🙂
Assomiglia molto a quella di Tothem. Sarà mica la sua?
Slowhand
Conosco quella moto... Non sapevo che l'avesse messa in vendita. Forse è un po' su di prezzo, ma è tenuta come un gioiello... Ed ha tutte le carte in regola.
Comunque, credo che il senso dell'intervento di Neo (se non sbaglio, eh... è da molto che non faccio più l'esegeta) è che con una spesa "accettabile" ti prendi una moto già carburata a costi fissi minimi senza fare troppi casini!
serpico
Stavo dicendo appunto... ma è quella di tothem!!! Lazio..iscritta asi... così. .. quante vuoi che ce ne siano!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Neophytus
Slowhand wroteConosco quella moto... Non sapevo che l'avesse messa in vendita. Forse è un po' su di prezzo, ma è tenuta come un gioiello... Ed ha tutte le carte in regola.
Comunque, credo che il senso dell'intervento di Neo (se non sbaglio, eh... è da molto che non faccio più l'esegeta) è che con una spesa "accettabile" ti prendi una moto già carburata a costi fissi minimi senza fare troppi casini!
Esegeta e pure mistagogo! 🙂
serpico
Slowhand wrote
Comunque, credo che il senso dell'intervento di Neo (se non sbaglio, eh... è da molto che non faccio più l'esegeta) è che con una spesa "accettabile" ti prendi una moto già carburata a costi fissi minimi senza fare troppi casini!
Infatti. .. e poi senza volare alti con le pretese stilistiche si prendono belle bullet a meno
Neophytus
serpico wroteSlowhand wrote
Comunque, credo che il senso dell'intervento di Neo (se non sbaglio, eh... è da molto che non faccio più l'esegeta) è che con una spesa "accettabile" ti prendi una moto già carburata a costi fissi minimi senza fare troppi casini!
Infatti. .. e poi senza volare alti con le pretese stilistiche si prendono belle bullet a meno
C'è anche il bel 350 di Fred a 3500 euro, per esempio.
Ma se mi fosse lecito "insanire" prenderei quella di Tothem. E poi magari il prezzo è trattabile. La vedrei bene tra le mani di Caricabasso, che ogni tanto fa pensieri talebanucci assai... Che cosa non farebbe per "migliorarla" ancora? 🙂
Slowhand
Guarda che quella di Tothem è difficilmente migliorabile... Forse qualcosina sul motore, ma esteticamente è davvero bellissima, a vederla "live" non puoi non innamorarti. Devo tirargli le orecchie... :-)
Neophytus
Slowhand wroteGuarda che quella di Tothem è difficilmente migliorabile... Forse qualcosina sul motore, ma esteticamente è davvero bellissima, a vederla "live" non puoi non innamorarti. Devo tirargli le orecchie... :-)
... infatti, è già Stupendissima in foto. Ma vediamo se Carica "abbocca" alla "provocazione" 🙂
Canemitzo
Secondo me Carica la pensa come me. Ne prenderebbe una talebanissima ma da mettere a posto. Quella dell'annuncio è già finita e troppo costosa. :cool:
gianni
cosa è successo al faro e al quadro comandi? è un modello fatto cosi o è una modifica post?
serpico
È nata così. .. è anche per questo che è molto particolare
Gigi
il mese prossimo se tutto va bene faccio la conversione con i pezzi di hitchcocks, vi faccio sapere come va (pensavo di montarli io e portarla dal meccanico solo per la carburata di fino). io lo faccio perchè uso la moto al posto della macchina e ho bisogno di un mezzo da battaglia, in più ho intenzione di concentrare i miei prossimi viaggi in africa e medio oriente.. l'elettronica è sicuramente affidabile ma se capita di mettere mano alla centralina con l'iniezione resti li come un pesce lesso... finchè sei in europa chiami l'assistenza e amen, se ci si spinge un po' più in là son cavoli amari... per chi fa pochi km all'anno e la usa come moto da svago non vedo il motivo di fare la conversione, a questo punto veramente conviene un classic engine recente... se riesco a montare tutto io faccio anche un piccolo report fotografico dell'operazione!
serpico
Gigi è una bellissima notizia quella che ci dai!! Saresti il primo a montare questo kit e un tuo parere sarà molto gradito.
Per come hai spiegato, con il tuo uso delle moto questo kit capita a fagiolo..
Il montaggio non dovrebbe essere difficile e non credo tu abbia bisogno di passare dal meccanico per la carburazione. Sarà già settato e l'unica cosa da fare probabilmente sarà regolare la vite del circuito del minimo.
Facci sapere.. è molto interessante.
Neophytus
Molto molto interessante...
Non si sa mai, che altri piccoli talebani crescano... 🙂